Ultime News

ULTIME INTERVISTE

RIELEZIONE OCCHIUTO IN CALABRIA: I COMMENTI DEL CENTRODESTRA LUCANO

RIELEZIONE OCCHIUTO IN CALABRIA: I COMMENTI DEL CENTRODESTRA LUCANO

“La netta vittoria del centrodestra alle elezioni regionali in Calabria segna un momento di grande soddisfazione e responsabilità per tutta la coalizione. Roberto Occhiuto, riconfermato Presidente della Regione, guiderà per altri cinque anni il governo regionale con rinnovata fiducia e consenso popolare”.

A sottolineare “il significato politico di questo risultato” è il consigliere regionale e capogruppo in Consiglio della Regione Basilicata, Gianuario Aliandro, che dichiara: “Il nostro Partito si conferma perno fondamentale del centrodestra, racchiudendo una visione liberale e concreta, ma soprattutto capace di interpretare i bisogni reali dei cittadini. Il risultato in Calabria dimostra che, quando si lavora con serietà, radicamento territoriale e progettualità, i cittadini riconoscono il valore della buona politica. Abbiamo raccolto la fiducia dei Calabresi e ne siamo profondamente grati”.

“La riconferma di Occhiuto non è solo un segnale di continuità amministrativa, ma anche la testimonianza di un modello politico che funziona, radicato nei territori e costruito sul dialogo, la trasparenza e l’efficienza. Questo successo, che si aggiunge a un trend positivo in tutta Italia – conclude Aliandro - dimostra come la nostra proposta politica sia oggi più che mai credibile, solida e orientata al futuro. Il lavoro per la Calabria continua, con la determinazione di sempre e una visione chiara: crescita, sviluppo e dignità per tutti i calabresi”.

 

"Esprimo il mio più sincero e convinto plauso a Roberto Occhiuto per la brillante affermazione ottenuta in Calabria, frutto di un lavoro serio, concreto e sempre orientato al bene dei cittadini”. È quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Fortunato Picerno.

“La sua vittoria – aggiunge Picerno - è il segnale chiaro di una politica che sa ascoltare, decidere e costruire. Occhiuto incarna perfettamente i valori di Forza Italia: competenza, moderazione e visione europea, ed è oggi punto di riferimento non solo per il Mezzogiorno, ma per tutto il nostro Partito a livello nazionale.”

“Questa affermazione di Occhiuto – conclude Picerno - fortifica Forza Italia come Partito di governo credibile e moderno all’interno del centrodestra e ci sprona a lavorare con ancora più determinazione anche nei nostri territori, per portare avanti battaglie di buon senso e sviluppo.”

 

“E’ il successo di Roberto Occhiuto e di Forza Italia che non solo è il primo partito della Calabria ma sommando i voti della lista di Occhiuto arriva al 30%. Un segnale politico significativo per tutto il Sud”. Così l’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo (Fi), per il quale “gli elettori calabresi hanno premiato insieme al lavoro di Occhiuto e della sua giunta il grande impegno per il Mezzogiorno che il nostro segretario e vice Premier Antonio Tajani sta svolgendo ed intensificando da mesi.

Come ha sottolineato il presidente Bardi, dal voto – aggiunge Cupparo – esce rafforzata la cooperazione tra le nostre Regioni in una visione comune di nuovo sviluppo e di crescita sociale. Abbiamo voluto tenere proprio a Reggio Calabria in estate gli Stati Generali del Meridione di Forza Italia, intitolati “Le radici del Sud – La Forza dell’Italia”, per affermare che il Mezzogiorno non è più periferia ma centro vitale della crescita nazionale. Dal turismo alla cultura, dall’agricoltura alla logistica, il Sud ha le carte in regola per trainare l’Italia. Il voto alle regionali in Calabria riconosce l’azione concreta del governo e le proposte di Forza Italia perché Infrastrutture e capitale umano, valorizzazione delle risorse del territorio sono gli investimenti che hanno la priorità”.


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days

INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com