Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta regionale in merito alla deliberazione del 6 novembre scorso sull’assegnazione dei fondi della Legge 145/2018, annualità 2026.
Materia Futura e la lista Socialisti e +Matera espressione del Psi e +Europa lanciano un appello a sostegno di Antonio Decaro come candidato alla Presidenza della Regione Puglia, riconoscendo nella sua figura una visione concreta, pragmatica e profondamente legata ai valori del buon governo e della cooperazione tra territori.
Piergiorgio Quarto (FDI) stigmatizza il linguaggio usato in un post del consigliere comunale di Miglionico, Michele Centonze, “ che tramite i social ha rivolto frasi irrispettose al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Siamo di fronte a un comportamento che mortifica il ruolo e la dignità delle istituzioni».
"Apprezziamo la chiarezza di Matteo Renzi e il lavoro che, attraverso Casa dei Riformisti, sta portando avanti per rafforzare il centrosinistra. Un progetto che, già nelle scorse elezioni regionali in Toscana, Calabria e Marche e, prossimamente, in Campania e Puglia, sarà presente con proprie liste a sostegno delle coalizioni di centrosinistra.
I Dipartimenti Ambiente ed Energia, Casa Infrastrutture e Lavori Pubblici, e Salute e Politiche alla Persona di Fratelli d’Italia – Provincia di Potenza, nelle persone dei rispettivi dirigenti Giovanni Motta, Paolo De Nictolis e Norma Nastri, hanno presentato ieri ai Coordinamenti Regionali e Provinciali del Partito un documento congiunto di proposte tecnico-politiche.
Nella serata di mercoledì 29 ottobre, la Corte dei Conti ha annunciato di non avere approvato la delibera con cui ad agosto il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) aveva dato il via libera al progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina.
" Lo diciamo con franchezza al Presidente della Regione Vito Bardi: piuttosto che correre in soccorso di chi già è forte di suo – e potrebbe dargli quella via di uscita romana dal disastro lucano a cui da tempo anela - o distribuire patenti di degnità, mediti sulle ultime parole della sua nota: “Le energie siano concentrate sui problemi reali dei cittadini e non dissipate in polemiche strumentali”.
A Vaglio Basilicata banchetto informativo e per il tesseramento a Forza Italia con il dirigente provinciale Rocco Marino. In questi mesi, Forza Italia – sottolinea Marino -ha rafforzato la propria presenza sui territori con una serie di eventi che hanno favorito confronto, dibattito e partecipazione attiva.
“Premesso che il riferimento dell’assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, alle ‘notevoli risorse per l’adeguamento della ferrovia da Potenza a Metaponto, per la tratta relativa a Ferrandina…”, riguarda risorse appostate da governi nazionali di centrosinistra, non possiamo pensare che il grande annuncio del Governo Meloni si riduca a un semplice documento di fattibilità delle alternative progettuali. Sempre che questo annuncio non si riveli, ancora una volta, più fumo che arrosto.”
Sulla questione dell'Alta velocità in Basilicata riceviamo e pubblichiamo da Donatella merra, già assessore regionale alle infrastrutture, la nota che segue.
- VIETRI DI POTENZA: IL CIRCOLO DI FDI SODDISFATTO PER LA CANDIDATURA DI CIRIELLO IN CAMPANIA
- QUARTO SULLA SANITA' LUCANA: IL BICCHIERE E' MEZZO PIENO
- FAZZARI: “IN VAL CAMASTRA UN CONFRONTO CONCRETO PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLE AREE INTERNE”
- MATERA: MATTIA (FDI), LA COESIONE AL COMUNE È IMPORTANTE PER IL FUTURO DELLA CITTÀ
adv
© 2024 Basilicata Digital Channel
Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023
BBS digital vision s.r.l. - Potenza
PIVA 02144200769
HOME
- RUVO DEL MONTE: ROSA DI MEMORIA, ROSSO DI SPERANZA
- AD ATELLA DAL 6 DICEMBRE IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
- AZIONE BASILICATA IN PIAZZA A POTENZA, MATERA E TURSI CON LE “10 AZIONI PER L’ITALIA”
- FORESTAZIONE, APETINO (FAI CISL) REPLICA A CUPPARO: "IL 16 GIUGNO SCORSO INCONTRO CONGIUNTO"
- AGGIORNAMENTO CONGIUNTURALE DI BANKITALIA DEL 13 NOVEMBRE, IL COMMENTO DI BARDI E FANELLI INVIATO ALLA STAMPA IL 16: "IL QUADRO TIENE"














