OBIETTIVO ZAMPA: LUCIA PANGARO, MEMBRO COMMISSIONE REGIONALE PER GLI IAA

Una nuova puntata di Obiettivo Zampa ha visto protagonista Lucia Pangaro, membro della Commissione Regionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), istituita dalla Regione Basilicata. Un incontro ricco di spunti sul presente e sulle prospettive future di un settore che, come sottolinea la stessa Pangaro, ha ancora molta strada da percorrere.

OBIETTIVO ZAMPA: MARIA SANTORO, COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI POTENZA

Un fenomeno diffuso, preoccupante per la cittadinanza e al centro dell’attenzione: è il randagismo, tema affrontato nella nuova puntata di “Obiettivo Zampa” con l’intervento di Maria Santoro, comandante della Polizia Locale di Potenza.

OBIETTIVO ZAMPA, PUNTATA SPECIALE: STORIE DI ADOZIONI

Quella di oggi è una puntata speciale di Obiettivo Zampa: siamo usciti dagli studi e siamo entrati nelle case e nelle vite di chi ha scelto di adottare un animale. Abbiamo raccolto testimonianze che raccontano non solo affetto e gioia, ma anche impegno e responsabilità.

OBIETTIVO ZAMPA: ANTONIO SAPIENZA, TITOLARE DI "CASA SAPIENZA" PENSIONE PER CANI E GATTI

Nel nuovo appuntamento di Obiettivo Zampa raccontiamo la storia di "Casa Sapienza", una pensione per cani e gatti nata 15 anni fa a Baragiano grazie all’impegno di Antonio Sapienza, addestratore cinofilo ENCI.

OBIETTIVO ZAMPA: GIAMMARCO GUIDETTI, PRESIDENTE VI COMMISSIONE CONSILIARE COMUNALE PERMANENTE

Un passo atteso da anni, adesso diventato realtà: il Consiglio Comunale di Potenza ha approvato il nuovo Regolamento per il benessere animale e la lotta al randagismo, frutto di un lavoro lungo e condiviso che segna un cambiamento culturale oltre che amministrativo. 

OBIETTIVO ZAMPA: PINA GENTILE, RESPONSABILE SOCIETÀ COOPERATIVA E.C.O

Nella nuova puntata di Obiettivo Zampa abbiamo ospitato Pina Gentile, responsabile della Società Cooperativa E.C.O, realtà che gestisce il canile di Potenza e di altri comuni limitrofi. Con lei abbiamo affrontato un tema cruciale: il ruolo dei canili oggi e le sfide ancora aperte nella lotta al randagismo.

OBIETTIVO ZAMPA: RIA GALASSO, EDUCATRICE CINOFILA COGNITIVO RELAZIONALE

"Educare non significa solo insegnare, ma imparare a conoscersi e crescere insieme". Abbiamo affrontato il tema con Ria Galasso, educatrice cinofila cognitivo-relazionale, durante una nuova puntata di Obiettivo Zampa, il format dedicato agli animali.

OBIETTIVO ZAMPA: CLAUDIA DE LUCA, EDUCATRICE CINOFILA

Continua il viaggio con Obiettivo Zampa, lo spazio dedicato ai nostri amici animali.  È con noi Claudia De Luca, educatrice cinofila, con cui abbiamo affrontato un tema fondamentale: la comunicazione come chiave per costruire una relazione autentica tra persona e cane.

OBIETTIVO ZAMPA: ROSARIA MANCINO, PRESIDENTE DI "CODE BRIGANTI"

Nella prima puntata di Obiettivo Zampa abbiamo incontrato Rosaria Mancino, presidente dell’associazione Code Briganti, una realtà attiva a Potenza e in tutta la Basilicata. Nata nel 2015 dalla passione di un gruppo di volontari di strada, l’associazione ha fatto un passo in avanti strutturandosi per rispondere con maggiore forza e continuità alle emergenze del territorio.


 

ADV