Il Consigliere regionale di Forza Italia Fernando Fortunato Picerno ha partecipato sabato a Firenze al Convegno organizzato da Forza Italia, alla presenza di numerosi esponenti del partito provenienti da tutta Italia, in vista delle prossime elezioni regionali in Toscana.
Nel corso del suo intervento, Picerno ha illustrato il lavoro svolto in Basilicata nell’ultimo anno, sottolineando “i risultati ottenuti grazie all’impegno quotidiano sul territorio e al dialogo costante con cittadini, imprese e amministratori locali”.
“Abbiamo lavorato con serietà e responsabilità - ha dichiarato Picerno - per portare risposte concrete ai bisogni dei lucani. Da leggi a sfondo sociale, come quella a favore degli anziani da me proposta, che riguarda anche detenuti, vittime di reato, a quelle di rafforzamento delle comunità intermedie; mi riferisco ad un ‘importante personale iniziativa legislativa di erogare contributi ai Comuni lucani su cui insistono più strutture sovracomunali, e quindi sono gravati da maggiori spese. Passando per il rafforzamento dei servizi sanitari e faccio cenno alla mia proposta di legge sulla collaborazione del servizio del 118 con il terzo settore e il sostegno al mondo produttivo, l’azione politica di Forza Italia ha fatto la differenza in Basilicata.”
Durate il convegno, Picerno ha ringraziato pubblicamente “la ministra Maria Elisabetta Alberti Casellati, figura centrale per il partito e riferimento fondamentale per il lavoro svolto a livello nazionale e territoriale. La ministra Casellati, nella sua veste anche di segreteria regionale di Forza Italia in Basilicata, ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia importante avere una visione politica lucida e concreta, al servizio dei territori e del buon governo.”
“L’incontro di Firenze è stato anche un’importante occasione di confronto con gli esponenti del Partito Popolare Forza Italia Toscana, tra cui Tomasi, presidente e figura di riferimento in vista delle prossime elezioni regionali. La collaborazione tra territori e la condivisione di esperienze e proposte sono stati al centro dei vari momenti di dibattito. Siamo un Partito forte, radicato e pronto alle sfide future. Lavorando insieme, con coerenza e passione – ha concluso Picerno - possiamo costruire un’Italia più giusta, moderna e vicina ai cittadini.”