Nella serata del 25 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Lavello, guidati dal Maresciallo Maggiore Fabrizio Geremia, hanno portato a termine una brillante operazione che ha portato all'arresto in flagranza di reato di due uomini di 54 e 46 anni e di una donna di 49, tutti residenti o domiciliati in zona ed al deferimento in stato di libertà di altri due uomini rispettivamente di 34 e 26 anni, anch'essi del luogo, perché ritenuti responsabili a vario titolo di reati contro il patrimonio e l'ambiente.

In un'ottica di costante e capillare presidio del territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza continua a intensificare i servizi di controllo, garantendo una presenza strategica e visibile grazie all'operato delle Compagnie e delle Stazioni dipendenti.
L'azione mira a contrastare ogni forma di illegalità, con un'attenzione particolare alle violazioni legate agli stupefacenti e alla sicurezza stradale.
Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Viggiano hanno condotto un mirato servizio di controllo straordinario del territorio, dalle principali vie di comunicazione ai luoghi di aggregazione, inclusi gli esercizi pubblici.
_thumbnail.jpg)
Spaccio di droga: operazione dei Carabinieri in Val d'Agri culminata con quattro arresti ed il sequestro di un ingente quantitativo di cocaina. Nel pomeriggio di martedì 16 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Viggiano hanno arrestato a Marsicovetere, quattro persone con l'accusa di trasporto, cessione e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pisticci hanno arrestato a Marconia un minorenne per detenzione a fini di spaccio di droga. Il giovane è stato individuato mentre, dopo essersi allontanato in fretta da un gruppo di coetanei, raggiungeva un immobile, entrando nelle cantine sottostanti.

Orrore a Policoro: un operaio agricolo di 45 anni, originario del Bangladesh, ha perso la vita in seguito a un incidente sul lavoro. L’uomo stava lavorando su un trattore quando per cause da accertare il pesante mezzo agricolo si è ribaltato. Immediato, ma in utile, l’intervento del 118 Basilicata, dei vigili del fuoco del Distaccamento di Policoro e dei carabinieri.
adv
© 2024 Basilicata Digital Channel
Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023
BBS digital vision s.r.l. - Potenza
PIVA 02144200769
HOME
- BRUNA: IL 2 OTTOBRE PROSSIMO SARA' SVELATO IL TEMA DEL CARRO 2026
- FONTANE DI COMUNITA': IL PRIMO OTTOBRE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE
- OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, INCONTRO IN REGIONE
- IL CENTRO DESTRA LUCANO IN FESTA PER LE ELEZIONI DI ACQUAROLI NELLE MARCHE
- FESTA DI SAN MICHELE: EDIZIONE STRAORDINARIA DI “POLIZIA MODERNA”