Ad Atella dal 6 all'8 dicembre 2025 il Palazzo Saraceno si trasforma in un regno incantato per vivere la magia del Natale. Tra casette di legno, luci scintillanti e lanterne dorate, tre giorni di festa, musica e profumi irresistibili.
Il Comune di Maratea ripropone anche per il Natale 2025 il tradizionale concorso “Addobba la Tua Frazione”, giunto alla sua decima edizione. L’iniziativa invita a realizzare addobbi e installazioni natalizie nelle varie frazioni del territorio, per rendere Maratea ancora più accogliente e suggestiva durante le festività.
Firmato un protocollo d'intesa, il primo in Italia, tra l'ordine Francescano Secolare di Basilicata, rappresentato dal Ministro Regionale Alberto Petracca e il Dirigente
dell'Area Risorse Umane della Provincia di Potenza Giovanni Conte. Lde attività del protocollo prenderanno il via dal 1° gennaio 2026
Il Presidente della Regione, Vito Bardi, ha incontrato oggi a Roma il Ministro delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), Adolfo Urso, per un confronto incentrato sulle principali vertenze industriali del territorio e sui futuri investimenti finalizzati a rafforzare lo sviluppo produttivo e competitivo della Basilicata.
La Polizia di Stato ha denunciato un giovane straniero di 25 anni di nazionalità nigeriana per il reato di danneggiamento aggravato. I fatti risalgono alla decorsa notte, nel centro città, quando, a seguito di segnalazioni pervenute sulle linee di emergenza 112 e 113 da parte di cittadini, personale in servizio di Volante, nel corso di attività di prevenzione e repressione dei reati, è intervenuto in Viale Marconi ove verificava il danneggiamento di alcune autovetture, alle quali era stato rotto uno degli specchietti retrovisori.
“La Basilicata sta attraversando una delle più gravi crisi idriche degli ultimi decenni, ma non possiamo permettere che le misure di contenimento si traducano in un danno economico e d’immagine per la città di Matera e per le attività turistiche che rappresentano un pilastro fondamentale della nostra economia regionale.”
La Basilicata si conferma “laboratorio nazionale dell’innovazione” e punto di riferimento europeo nell’aerospazio, con Matera crocevia strategico tra cultura e nuove tecnologie. È il messaggio lanciato oggi dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, intervenuto in occasione della seconda giornata di lavori di “VITE – Various Innovative Technological Experiences” a Matera.
Cala il sipario sulla edizione numero 127 della Fiera Cavalli Verona. Numeri da record per la celebre rassegna scaligera del mondo equestre che in quattro giorni, dal 6 al 9 novembre 2025, ha richiamato più di 140mila visitatori e operatori, e internazionalità in crescita, con presenze da 79 nazioni, rispetto alle 73 del 2024. E non è mancato un pizzico di Basilicata.
A Potenza arriva una novità dedicata a chi ogni giorno si prende cura degli animali in difficoltà. Il CSV Basilicata, su richiesta della referente de I Falchi della Lucania HANA Soccorso Animali, Francesca Molfese, ha organizzato il primo corso formativo sul pronto soccorso veterinario, dal titolo “SOS a 4 zampe”.
Avigliano celebra un traguardo speciale: la signora Margherita oggi compie 100 anni, circondata dall’affetto dei suoi familiari e dell’intera comunità. Nata il 5 novembre 1925, Nonna Margherita ha attraversato un secolo di storia con forza, dignità e coraggio, affrontando le molte prove che la vita le ha posto davanti.
- DEFICIT IDRICO: AL ATTIVA MISURE STRAORDINARIE PER GARANTIRE IL SERVIZIO. INTERRUZIONI NEL VULTURE-MELFESE E ALTO BRADANO
- FRAGOLA LUCANA IGP: LA SODDISFAZIONE IN BASILICATA
- REGIONALE BASILICATA, TRENITALIA: CONSEGNATI DUE NUOVI TRENI ELETTRICI MONOPIANO
- RUOTI HA FESTEGGIATO I 100 ANNNI DI GERARDO SCAVONE
adv
© 2024 Basilicata Digital Channel
Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023
BBS digital vision s.r.l. - Potenza
PIVA 02144200769
HOME
- AD ATELLA DAL 6 DICEMBRE IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
- AZIONE BASILICATA IN PIAZZA A POTENZA, MATERA E TURSI CON LE “10 AZIONI PER L’ITALIA”
- FORESTAZIONE, APETINO (FAI CISL) REPLICA A CUPPARO: "IL 16 GIUGNO SCORSO INCONTRO CONGIUNTO"
- AGGIORNAMENTO CONGIUNTURALE DI BANKITALIA DEL 13 NOVEMBRE, IL COMMENTO DI BARDI E FANELLI INVIATO ALLA STAMPA IL 16: "IL QUADRO TIENE"
- MOBILE IMBOTTITO: FDI PRESENTA IN SENATO UN EMENDAMENTO PER I LAVORATORI DI FERRANDINA














