La vitalità e la voglia di futuro dimostrate dai cento giovani che, con determinazione e passione, stanno costruendo un percorso di partecipazione libera e autonoma per la città di Matera, rappresentano un segnale di grande importanza che il nostro partito non può ignorare. Azione, forza centrista radicata nei territori, crede fermamente nel valore del merito, della competenza e della costruzione di progetti concreti per il bene delle comunità.
Prenderà il via domani il campionato interregionale di ranch sorting Campania-Basilicata. L'appuntamento è per domani mattina al circolo ippico Erbanito di San Rufo. Dopo i successi del 2024 si prospetta un'altra stagione esaltante. Ne abbiamo parlato con il referente regionale delle discipline stock Fitetrec Ante Lorenzo Cappa.
Tito : Grande successo al Multicinema Ranieri per l'evento di presentazione del Film #USPalmese. La pellicola diretta dai Manetti Bros, con la straordinaria interpretazione dell'attore lucano Rocco Papaleo, ha suscitato l'entusiasmo e l'approvazione del numeroso pubblico presente alla prima proiezione di ieri sera.
Valorizzare i lucani e le loro storie, a volte poco note: questo è stato l’obbiettivo delle Onorificenze Upi Basilicata conferite nel corso della cerimonia che si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Potenza.
La Sala del Consiglio Provinciale di Potenza ha ospitato la cerimonia di consegna delle Onorificenze Upi Basilicata. L’iniziativa, frutto della sinergia tra la Provincia di Potenza e la Provincia di Matera, ha voluto valorizzare i lucani che, nei vari ambiti, si sono distinti per le proprie attività portando alto il nome della regione, anche oltre i confini nazionali.

Una splendida occasione per celebrare lo sport raccontato sul grande schermo. Martedì 25 marzo, alle ore 18:30, presso il Cinema “Il Piccolo” e mercoledì 26 marzo, alle ore 10:00, presso il Cineteatro “Guerrieri” della città dei Sassi, il “Matera Sport Film Festival” e la “Lucana Film Commission” invitano il pubblico a partecipare alla visione di "Qui e Ora", il docufilm dedicato alla straordinaria cavalcata delle ragazze della Nazionale italiana di volley, vincitrice della medaglia d’Oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.