ELEZIONI IN CALABRIA: IL CENTRODESTRA LUCANO SI CONGRATULA CON OCCHIUTO

ELEZIONI IN CALABRIA: IL CENTRODESTRA LUCANO SI CONGRATULA CON OCCHIUTO

Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto: “Desidero rivolgere al Presidente Occhiuto le mie felicitazioni per il successo elettorale che si sta profilando in queste ore.

Il risultato conferma la fiducia dei cittadini calabresi nella sua visione e nella sua capacità di guidare il territorio con competenza e determinazione. La collaborazione tra le nostre Regioni del Sud è fondamentale per affrontare insieme le grandi sfide del futuro: lo sviluppo economico, il potenziamento delle infrastrutture, la tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle nostre eccellenze.

Sono certo che continueremo a lavorare in sinergia per dare sempre più forza e centralità al Mezzogiorno nel panorama nazionale. A Roberto Occhiuto auguro di proseguire con rinnovato entusiasmo il suo impegno per la Calabria e per il Sud Italia, certo che il suo operato continuerà a rappresentare un punto di riferimento per l’intero territorio meridionale”.

"Eravamo certi che Roberto Occhiuto stravincesse in Calabria, raccogliendo i frutti del lavoro portato avanti in questi anni e soprattutto cresce l'apprezzamento dei cittadini nel centrodestra”. Così il deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia, eletto in Basilicata, commenta l’elezione di Roberto Occhiuto a presidente della Regione Calabria. “Dopo la vittoria straordinaria di Francesco Acquaroli nelle Marche, anche i cittadini della Calabria hanno confermato nuovamente la fiducia solida e crescente nei confronti della coalizione e del Governo Meloni. La propaganda e le promesse da campagna elettorale del centro sinistra che ancora una volta ha sperimentato un ‘campo largo’ perdente non sono riuscite a confondere gli elettori sempre più decisi a premiare un centrodestra sempre più radicato anche al Sud” conclude Mattia.

La rielezione a Presidente della Regione Calabria di Roberto Occhiuto rappresenta per la comunità di Forza Italia e per tutto il centrodestra motivo di grande soddisfazione. Il lavoro positivo svolto in questi anni da Occhiuto, Presidente uscente della Calabria e Vice Segretario Nazionale di Forza Italia, è stato riconosciuto dagli elettori calabresi, i quali hanno visto nelle sue capacità di risollevare una regione per troppi anni trascurata l’essenza del buongoverno.

Il risultato elettorale è stato netto: le cittadine e i cittadini calabresi credono nel progetto di Forza Italia, che anche in questa tornata ha avuto un grandissimo successo in termini di consensi, e credono nel progetto dell’intera coalizione di centrodestra. Da parte di Forza Italia Provincia di Potenza un sincero augurio di buon lavoro al Presidente Roberto Occhiuto.

 

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime le proprie congratulazioni al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per il successo elettorale suo e della coalizione di centrodestra, riconoscendo in questo risultato un segnale importante di fiducia e di continuità nel governo del territorio.

“Si tratta di una vittoria – dice Latronico – che assume un significato particolare per il lavoro comune che le nostre regioni di confine sono chiamate a portare avanti. Calabria e Basilicata, infatti, condividono numerose sfide e problematiche che possono e devono essere affrontate in una logica di pianificazione e collaborazione interregionale”.
Latronico sottolinea come la cooperazione tra le due regioni possa rafforzare le politiche sanitarie, ambientali, infrastrutturali e di sviluppo economico, favorendo una crescita equilibrata del Mezzogiorno. “Solo attraverso una visione condivisa e una sinergia costante – conclude l’assessore – sarà possibile rispondere con efficacia alle esigenze dei cittadini e valorizzare le potenzialità comuni dei nostri territori”.

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days