ADV


 


 

 

LA RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO CERCA CONFERME: A VILLA D'AGRI ARRIVA PORTO VIRO

LA RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO CERCA CONFERME: A VILLA D'AGRI ARRIVA PORTO VIRO

 La Rinascita Volley Lagonegro si prepara a tornare in campo domani pomeriggio (ore 18.00) per la quarta giornata del girone di ritorno della Serie A2 Credem Banca, ospitando al Palasport di Villa d’Agri la Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro.

Un appuntamento che arriva in un momento particolarmente positivo per la squadra di coach Waldo Kantor, determinata a dare continuità al percorso intrapreso dall’inizio del mese di gennaio.

Capitan Fortunato e compagni, infatti, sono reduci da tre successi consecutivi di grande peso: la vittoria casalinga contro la capolista Tinet Prata di Pordenone, il blitz sul campo della Campi Reali Cantù e, infine, l’affermazione esterna di una settimana fa a Brescia contro la corazzata Gruppo Consoli Sferc Brescia al tiebreak. Risultati che hanno consolidato fiducia, identità e consapevolezza, confermando il buon momento attraversato dalla squadra.

Dopo il rientro dal tour lombardo – con l’intermezzo ravennate di Coppa Italia – la Rinascita ha ripreso martedì scorso la consueta settimana tipo di allenamenti, potendo finalmente lavorare in continuità in vista della delicata sfida di domani. Il morale è alto e la condizione fisica continua a crescere, nonostante i ritmi serrati imposti dal calendario: segnali incoraggianti in un momento chiave della stagione.

Coach  Waldo Kantor riporta il focus sul campo e sulla mentalità con cui la Rinascita si avvicina alla gara: “Negli ultimi giorni ci siamo allenati bene e la settimana è stata pressoché positiva. Dobbiamo solo fare i conti con l’assenza di Alex (Andonovic, ndr) perché deve recuperare da un leggero infortunio alla coscia: speriamo di poterlo recuperare dalla prossima settimana, così da tornare ad avere la possibilità di lavorare con continuità anche sul sei contro sei in allenamento.

Sono situazioni che fanno parte del percorso e andiamo avanti. Porto Viro arriva da ottime prestazioni, ha ottenuto punti preziosi in classifica contro squadre forti e l’ultima vittoria contro Cantù certifica il loro buon momento di forma. Inoltre, l’arrivo di Klobucar ha dato ulteriore spessore alla squadra: non sarà una partita impossibile, ma sicuramente molto difficile. La affronteremo come sempre, con grande serietà e responsabilità, con la voglia di fare bene e di giocare una partita vera fino alla fine. Questa è la nostra mentalità: dare il massimo per essere all’altezza”.

 


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days