FONTANE DI COMUNITÀ HA FATTO TAPPA A MONTEREALE

Prosegue il percorso del progetto “Fontane di Comunità”: l’iniziativa di Appennino smart dedicata alla riscoperta, rigenerazione e valorizzazione dei luoghi d’acqua e degli spazi di socialità nei quartieri della città ha fatto tappa a Montereale, dove ha incontrato il comitato di quartiere Montereale nel cuore.

Obiettivi del progetto, come ha sottolineato Enzo Fierro di Appennino Smart, nell'illustrare quanto fatto fino ad ora, sono il censimento delle fontane, la riattivazione delle fontane esistenti, la creazione di un percorso tematico cittadino per rafforzare l'identità culturale. Tutto ciò attraverso il coinvolgimento di cittadini, associazioni, scuole.  Tra le altre iniziative previste, un concorso di idee per la progettazione di nuove installazioni con il coinvolgimento di architetti, artisti, designer. 

La presidente del comitato Montereale nel Cuore, Marina Pecoriello, ha sottolineato l'impegno passato e presente del comitato non solo nella valorizzazione della fontana di Montereale, ma anche nella rivitalizzazione di tutti gli altri parchi e fontane storiche della città.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days