La magia del Natale si accende con le rime: Photo Travel Editionsè lieta di annunciare la presentazione del libro di Angela Rosa Nigro, intitolato "Filastrocche di Natale".
Un'opera che, con leggerezza e sentimento, celebra lo spirito natalizio, dedicata a grandi e piccini.
Un piccolo libro di filastrocche semplici e brevi, per rilassarsi in occasione della grande festa, per riscoprire la bellezza dell’attesa, per cogliere il vero senso del Natale, per ascoltare parole dolci e delicate che fanno bene al cuore...
Testi dal linguaggio semplice e gioioso, dotati di una musicalità contagiosa, di suoni e di ritmi delicati che diventano una vera e propria forma poetica per accompagnare i bambini nel bellissimo mondo della poesia.
L'evento si terrà domenica 30 novembre 2025, alle ore 18:00, presso la suggestiva libreria Il Mondo di Remigino a Rionero in Vulture (PZ). L'iniziativa è il frutto di una preziosa sinergia tra la casa editrice e importanti realtà del territorio, a testimonianza del valore culturale e sociale dell'opera. L'evento è realizzato in collaborazione con:
La libreria Il Mondo di Remigino; il mensile InfoVulture; l'Associazione Culturale Vulcanica con il progetto Bambini in Fiore; la sezione locale della FIDAPA; Il Comune di Rionero in Vulture.
La presentazione vedrà la partecipazione di illustri ospiti che arricchiranno il dibattito sul valore della lettura e della tradizione:
Maria Sena Grieco, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Rionero in Vulture; Vincenzo Paolino, Presidente dell'Associazione culturale Vulcanica; L'autrice Angela Rosa Nigro.
L'incontro sarà coordinato da Antonio Petrino della Redazione del mensile InfoVulture, che guiderà il pubblico attraverso le pagine e l'ispirazione delle filastrocche.
"Le 'Filastrocche di Natale' di Angela Rosa Nigro sono un piccolo scrigno di gioia e tradizione, un invito a riscoprire, attraverso la semplicità della rima, il vero significato della festa più attesa dell'anno. Invitiamo tutti a partecipare per un momento di condivisione e bellezza," dichiara l'editore.
Angela Rosa Nigro è insegnante di scuola dell'infanzia. Artista poliedrica e creativa. Dipinge, scrive racconti per grandi e piccini, filastrocche per bambini e poesie in vernacolo. Ha partecipato a diverse pubblicazioni collettive di poesia in prosa e ha pubblicato una raccolta personale di poesie in vernacolo. Da sempre impegnata nel sociale, attraverso corsi di arte terapia dedicati ai pazienti dell'ospedale oncologico della sua città.
Le sue filastrocche sono impregnate di amore profondo e di buoni sentimenti, proprio come quella bambina ancora presente dentro la sua anima.













