ADV


 


 

 

NON RISPETTA L’ALT E SI DÀ ALLA FUGA NEL CENTRO CITTADINO DI POTENZA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

NON RISPETTA L’ALT E SI DÀ ALLA FUGA NEL CENTRO CITTADINO DI POTENZA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Potenza hanno arrestato un 38enne del luogo al termine di un movimentato episodio verificatosi nel cuore della città capoluogo.


Durante un servizio di controllo, i militari, in via della Pineta, hanno imposto l’alt a un’autovettura di grossa cilindrata. Il conducente, tuttavia, ha effettuato una manovra
repentina accelerando bruscamente; l’uomo, nel tentativo di eludere il controllo, ha materialmente rischiato di investire uno dei militari il quale, solo grazie a una
pronta reazione e a un riflesso fulmineo, è riuscito a evitare l’impatto.

L’equipaggio si è messo immediatamente all’inseguimento del fuggitivo. La fuga si è conclusa poco dopo nella centrale via Bonaventura dove l’uomo, a causa dell’elevata velocità, ha perso il controllo del veicolo impattando violentemente contro cinque autovetture regolarmente parcheggiate. Sono stati gli stessi Carabinieri a intervenire per prestare i primi soccorsi al conducente, richiedendo l'intervento di un’ambulanza del 118.

Gli accertamenti eseguiti presso l’Ospedale “San Carlo” hanno confermato la positività dell’uomo a sostanze stupefacenti, oltre ad un tasso alcolemico largamente superiore ai limiti di Legge. L'uomo era anche senza patente e assicurazione. Quindi è stato dichiarato in arresto e piantonato in ospedale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo al termine del quale, il GIP del Tribunale di Potenza, ha convalidato l’arresto.

I Carabinieri precisano che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vige il principio costituzionale di presunzione di innocenza fino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days