Esprimiamo un plauso per il finanziamento pari a 4 milione di euro ottenuti dalla Regione Basilicata , per la sistemazione strada San Fele – Rapone , fondi destinati alle strade comunali ritenute “ prioritarie e strategiche” , classificandosi tra l'altro al primo posto con il maggior punteggio tra le candidature avanzate dai Comuni .
Un risultato che premia il lavoro di quanti si sono prodigati in questi anni a partire dalle Istituzioni comunali di San Fele e Rapone. La strada San Fele - Rapone , ritenuta prioritaria e strategica in quanto strada che collega i centri urbani di San Fele e Rapone, l'ospedale di Pescopagano , l'Osservatorio di Castelgrande e soprattutto a servizio dei tanti turisti che raggiungono le Cascate di San Fele U uattenniere , oltre che benefici per i tanti residenti lungo l'arteria.
Lo dicono I consiglieri comunali del Partito Democratico di San Fele, Donato De Carlo, Michele Grottola, Donatello Annicchiarico e Michele Sperduto, che aggiungono:
Questo risultato dimostra che quando c'è una sinergia tra le diverse posizioni in campo , si possono raggiungere risultati importanti per la nostra comunità. Prova è stato l'approvazione all'unanimità di un odg nel consiglio comunale del 10 marzo 2022 che impegnava il Sindaco e la Giunta ad adoperarsi presso gli enti sovracomunali , Regione e Provincia per la sistemazione della strada e per l'affidamento alla Provincia per la gestione e manutenzione futura della stessa.


.jpg)










