L'Istituto Comprensivo "Leonardo Sinisgalli" di Potenza ha organizzato un incontro con la polizia postale per approfondire tematiche relative all'uso consapevole di internet da parte dei minori.
L'incontro si svolgerà mercoledì 8 novembre 2023 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sala teatro della sede centrale. Nel corso dell'incontro, la polizia postale fornirà informazioni e indicazioni operative per i genitori su come supervisionare in modo funzionale l'uso di internet da parte dei propri figli. I temi trattati includeranno: I rischi legati all'uso di internet da parte dei minori, come il cyberbullismo, il grooming e la diffusione di contenuti illeciti;
Come proteggere i minori dai rischi di internet; Come impostare un'efficace supervisione parentale. L'iniziativa è rivolta a tutti i genitori degli alunni della scuola d'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell'istituto. La partecipazione è gratuita. L'incontro organizzato dall'Istituto Comprensivo "Leonardo Sinisgalli" di Potenza è un'iniziativa importante e utile per i genitori dei minori. L'uso di internet è ormai una realtà quotidiana per i bambini e gli adolescenti, ed è importante che i genitori siano informati sui rischi e sulle opportunità che la rete offre.
L'incontro con la polizia postale fornirà ai genitori informazioni e indicazioni concrete per poter supervisionare in modo efficace l'uso di internet da parte dei propri figli. Si tratta di un'occasione preziosa per imparare a proteggere i propri figli dai rischi di internet e a promuovere un uso consapevole della rete.