MATERA CAPITALE DELLE RADICI CON ROOTS-IN

La città dei Sassi ha dato il via ufficiale alla quarta edizione di Roots - In, l'appuntamento fieristico internazionale dedicato al turismo delle radici. L'evento, in corso presso il centro congressi Una Hotels Mh, ha aperto i battenti con una grande partecipazione.

L'edizione di quest'anno vede la partecipazione di circa 140 seller italiani e 70 buyer internazionali. Questi operatori provengono dai mercati chiave del turismo delle origini: Stati Uniti, Canada, America Latina e Australia. Una presenza che evidenzia il forte e continuo interesse delle comunità di italo-discendenti sparse per il mondo verso l'Italia.

Antonio Nicoletti, Sindaco di Matera, ha commentato il successo dell'iniziativa, rimarcando il legame tra la città e l'evento:

"Matera è una città aperta al mondo. Il turismo delle origini è stata una leva attivata negli anni perché potesse essere conosciuta dai tour operator, portando ad un incremento di turisti da paesi come Argentina, Australia, Stati Uniti, Canada, direttamente collegato all'esperienza di Roots - In. Sono felice di ospitare questa quarta edizione, oggi da Sindaco e prima da direttore dell'APT."


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days