ADV


 


 

LANCIO DELLA NUOVA COMPASS, IL MIMIT: "UN MOVIMENTO CHE SOLO UN ANNO FA SEMBRAVA IMPENSABILE"

Un'auto "progettata per eccellere ovunque, dalle strade cittadine e autostradali agli spostamenti quotidiani e alle avventure all'aria aperta, la Nuova Compass unisce stile di vita e design iconico con uno spazio interno e una versatilità impressionanti, grazie a un packaging efficiente".

Prodotta "nello stabilimento Stellantis di Melfi, una struttura che vanta una solida tradizione Jeep. Nel 2014, infatti, Melfi è diventato il primo sito di produzione Jeep al di fuori del Nord America, producendo inizialmente la Renegade e successivamente la Compass, comprese le pionieristiche versioni ibride plug-in 4xe. Da allora, oltre 2,3 milioni di veicoli Jeep sono usciti dalle sue linee". 

Così Stellantis ha presentato questa mattina nello stabilimento di Melfi il nuovo modello di punta Jeep, la nuova Compass. Presente in rappresentanza del Mimit, Alessandro Moroni, dirigente della divisione Mobilità Sostenibile. "Stellantis ha confermato un piano di investimenti anche per l'Italia nonché il coinvolgimento di tutta la filiera, siamo contenti di questo e speriamo che altro ancora potrà venire nei prossimi mesi. 

Per noi è molto importante perché vediamo un movimento che un anno fa sembrava impensabile invece con l'impegno del ministero e del nuovo  management di Stellantis si è riusciti a dare attuazione ad un primo passo del Piano Italia che venne presentato lo scorso dicembre nel salone degli Arazzi del Mimit e speriamo che molti altri passi saranno fatti in futuro".

Sul tema del costo dell'energia: "E' un tema importante sul quale stiamo lavorando. Oggi stesso il Ministro è a Bruxelles per in contrare i commissari e sicuramente sarà una delle problematiche sul tavolo".

 


 


ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days