La Pm Gruppo Macchia Potenza, una delle realtà sportive più amate e longeve della città di Potenza nell'ambito del volley, è pronta a regalare alla città l'ennesima stagione di emozioni. La presentazione ufficiale della squadra ieri sera, 28 ottobre 2025, nella sede di BroxLab a Potenza.
La squadra ha già fatto il suo esordio nel campionato di Serie C nel girone della Campania, dopo la promozione e gli enormi successi della passata stagione. E anche se sul campo del Benevento è arrivata una sconfitta, in casa Pm Volley si respira ottimismo. L'allenatore Marco Orlando: "Sicuramente, essendo una squadra neopromossa, il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, mantenere la categoria per poi provare nelle prossime stagioni ad irrobustire il roster e dare qualcosa in più alla città di Potenza".
Gli fa eco il capitano Livia Di Camillo: "Sicuramente il nostro obiettivo è mantenere la categoria, veniamo da una annata fantastica, quella dello scorso anno, quando abbiamo vinto campionato, Supercoppa e coppa Campania. Quest'anno stiamo lavorando sodo per rimanere dove siamo e portare in alto i colori della regione".
Alla società gli auguri del presidente del comitato regionale Fipav Basilicata, Antonio Lopardo: "La Pm è una delle società più storiche della Basilicata che ci ha rappresentato per tanti anno in Italia e lo ha fatto sempre con grande spirito sportivo, lealtà e determinazione".
Presenti all'incontro, nel corso del quale sono state presentate anche le realtà giovanili della società anche il Coordinatore regionale di Sport e Salute, Matteo Trombetta, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Pallavolo in quota tecnici, Enzo Santomassimo, già presidente regionale ed ex allenatore proprio della Pm Volley a cavallo degli anni '90 e 2000.














