Potenza torna nel ruolo di città ospite di manifestazioni sportive di rilievo, come Halloswimeeting, presentato questa mattina, 29 ottobre 2025, nel Palazzo della Cultura. È la quarta edizione della manifestazione natatoria organizzata dal Comitato Regionale FIN Basilicata con il patrocinio del Comune di Potenza, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre 2025 nella piscina comunale “M. Riviello” del Parco Montereale.
Il presidente Fin Basilicata, Roberto Urgesi, ha dichiarato: "Ci attendiamo circa 1500 presenze gara e 600 atleti. Abbiamo tutte le strutture in città sold-out e ci saranno diversi ospiti importanti". Le giornate di gara saranno suddivise per categorie: esordienti A/B e assolute. L'intero evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Fin Basilicata.
La manifestazione gode anche del sostegno dell’APT Basilicata. La direttrice Margherita Sarli ha sottolineato come "questa manifestazione ci sembra una buona occasione per accendere i riflettori sulla città di Potenza. In autunno tutti questi atleti che popolano e rendono viva la città, è una cosa importante".
L’abbinamento sport e turismo è dunque uno degli obiettivi proposti. Durante i tre giorni della rassegna, atleti giovanili e assoluti si confronteranno in vasca in una città pronta ad accoglierli, tra gare e momenti di spettacolo.














