ADV


 


 

LANCIO DELLA NUOVA JEEP COMPASS, I COMMENTI: ALESSANDRO GALELLA (FDI)

LANCIO DELLA NUOVA JEEP COMPASS, I COMMENTI: ALESSANDRO GALELLA (FDI)

“Con l’avvio della produzione della nuova Jeep Compass, Melfi torna ad essere uno degli asset strategici dell’automotive europeo e una vetrina d’eccellenza per la Basilicata e per l’Italia intera”. Lo dichiara Alessandro Galella, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commentando l’avvio ufficiale della produzione della terza generazione della Jeep Compass nello stabilimento Stellantis di Melfi.

“Parliamo – sottolinea Galella – di un modello interamente progettato, sviluppato e costruito in Italia, destinato ad oltre 60 Paesi: un segnale forte non solo per l’economia lucana, ma per l’intero comparto automotive nazionale. Melfi si conferma una fabbrica di eccellenza, simbolo di un territorio resiliente che produce qualità e innovazione”.

“Il sito lucano, con 1,9 milioni di metri quadrati di superficie e circa 4.600 addetti, rappresenta oggi uno dei poli più avanzati e moderni d’Europa per integrazione industriale e sostenibilità. Qui – evidenzia Galella – il futuro dell’auto si costruisce ogni giorno, grazie a tecnologie d’avanguardia, processi produttivi automatizzati e una straordinaria esperienza umana. Melfi è un laboratorio dove l’innovazione incontra la tradizione manifatturiera del nostro Sud”.

Per Galella, “la nuova Jeep Compass rappresenta un concreto impegno di Stellantis e una tappa fondamentale per il futuro produttivo e occupazionale della Basilicata: il fatto che un veicolo globale come la Compass nasca a Melfi è motivo di orgoglio per tutti i lucani. L’automotive parla lucano e questo significa che la Basilicata è protagonista del cambiamento, capace di unire lavoro, tecnologia e sostenibilità. Ora – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia – serve continuare su questa strada, sostenendo in maniera equilibrata l’innovazione applicata alla transizione, tutelando al tempo stesso e senza compromessi i livelli occupazionali e garantire che lo sviluppo industriale resti ancorato ai territori. Melfi è e deve restare un simbolo del saper fare italiano, un punto di riferimento europeo per l’automotive del futuro”.


 


ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days