Giornata di prevenzione promossa dall'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza nei locali dell’AOR situati nel piazzale della Torre Guevara in occasione dell'“Ottobre Rosa”, il mese dedicato alla salute e al benessere femminile.
Ecografie gratuite alla tiroide e al fegato per l'identificazione precoce di eventuali patologie, sono state eseguite dal dottor Nello Buccianti, Direttore di Medicina Interna dell'ospedale San Carlo, con il supporto logistico e organizzativo dell'associazione Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato.
L'open day si inserisce in un più ampio programma di attività realizzate dall'Azienda durante tutto il mese di ottobre per promuovere la prevenzione e la consapevolezza della salute femminile, in un’ottica di vicinanza e attenzione alle esigenze delle donne.
Un’attenzione costante alla salute femminile da parte dell'AOR San Carlo che fa parte della rete nazionale degli ospedali con i tre Bollini Rosa, il massimo riconoscimento assegnato dalla Fondazione Onda per i servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.
L'appuntamento del 26 ottobre si configura così come un altro tassello nell'impegno dell'AOR San Carlo a favore di una sanità più vicina al cittadino e orientata alla prevenzione come strumento primario di tutela della salute.














