In occasione dell’Ottobre Rosa, il Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” di Potenza e l’Associazione “Vivere Donna” ODV-ETS, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Basilicata, hanno presentato il 25 ottobre l’evento “In scena per la vita: storie, cure e prevenzione in rosa”.
Medici, pazienti e testimoni condivideranno le loro esperienze di resilienza e speranza. La direttrice del museo Sabrina Mutino: "Stiamo ricordando oggi tutte le attività di vivere donna che sostiene le donne in m omenti di grande difficoltà, dove la problematica principale della salute viene affrontata attraverso la medicina, ma c'è comunque bisogno di una rete molto forte di sostegno. A volte ci sentiamo particolarmente sole e invece è importante sapere che esistono realtà che possono essere di grande sostegno".
La presidente di Vivere Donna Maria Raffaella Catena: "Questa per noi è una serata conviviale, si parlerà di prevenzione, di cura e di racconti di donne che hanno vissuto la malattia, ma tutto questo sarà accompagnato a una orchestra di sole donne, la Women Orchestra, che ci rallegrerà con una selezione speciale di musiche scelte da noi donne per le donne, appositamente per questa serata".














