Un'opera che racconta un percorso di vita "in cui il problema diventa coraggio". Questo pomeriggio di lunedì 20 ottobre 2025, alle ore 17, al Polo Bibliotecario Potenza, si è tenuta la presentazione del volume: "Storia di coraggio" di Teresa Coviello, edito da Villani Editore.
Partendo da difficoltà personali, tra ombre e speranza, l'autrice vuole trasmettere un messaggio universale: non arrendersi mai.
Durante la presentazione, l’editore Franco Villani ha sottolineato come il titolo sia un invito all’azione per tutti coloro che si trovano ad affrontare problemi, ma è anche un racconto di speranza per il mondo.
Nel pubblico i ragazzi dell'associazione "Dopo di noi" che si occupa di supportare le persone con disabilità promuovendo la loro autonomia e che ha voluto omaggiare Teresa con un segnalibro artigianale.
Teresa Coviello, autrice, ha raccontato come il cammino non sia stato affatto semplice, ma grazie al supporto della famiglia e degli amici è riuscita a realizzare il suo sogno.
Nel testo ha raccontato la sua storia, dall'infanzia alla persona che è oggi, con tutti i sacrifici, le problematiche e i sorrisi del suo percorso. Una testimonianza attraverso cui ha voluto mandare un messaggio: "Il problema può diventare la spinta per trovare il coraggio".
Accanto all’autrice, è intervenuta anche l’amica e sostenitrice Patrizia Tempone, che ha raccontato quanto il progetto sia diventato "un po’ suo". "Volevo esserle accanto. Per me è stato un onore, e oggi sono felice che questo messaggio possa arrivare a tutti: bisogna inseguire i propri sogni con tutte le forze".













