La città di Potenza ha salutato con grande calore l'étoile internazionale Eleonora Abbagnato, che questo pomeriggio nella Sala degli Specchi del teatro Stabile di Potenza ha ricevuto un Encomio da parte dell'amministrazione comunale.
Il riconoscimento alla grande artista, Direttrice del Corpo di Ballo e della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma, in città su iniziativa del centro danza Metamorfosi, è stato consegnato dal sindaco, Vincenzo Telesca e dall'assessore alla Cultura Roberto Falotico, alla presenza di Michela Consolo del Centro Metamorfosi.
L'assessore Falotico: "A Potenza abbiamo un grande privilegio, che non può esaurirsi a questo appuntamento, perché noi speriamo di avere la signora Abbagnato sul palcoscenico del teatro Stabile per una esibizione. Il sindaco Vincenzo Telesca, nel ricordare l'impegno multiforme di Eleonora Abbagnato, ha sottolineato "il messaggio che mandiamo ai tanti giovani di impegno, dedizione, anche rinunce per raggiungere determinati risultati"
Eleonora Abbagnato: "Spero che ci saranno altri incontri come questo. Quello di oggi è un incontro per portare i giovani vicino alla danza, al teatro, alla cultura e dobbiamo continuare a credere nel futuro in un legame con questo luoghi ricchi di storia come questo teatro". Michela Consolo ha parlato di un "ponte tra i nostri ragazzi e le grandi personalità del mondo della danza italiana ed internazionale".
A seguire, dalle ore 18:00, la signora Abbagnato ha presenziato, al Centro di Danza Metamorfosi, a due masterclass di danza classica tenute dal Maestro Damiano Mongelli, collaboratore alla direzione della Scuola di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma, rivolte ad allievi a partire dagli otto anni di età.













