“Il riconoscimento attribuito all’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo”, accreditata dalla S.I.U.E.C. – Società Italiana Unitaria di Endocrino Chirurgia come Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Tiroidea, è il risultato di un lavoro costante di consolidamento degli standard clinici, organizzativi e strutturali”.
Lo dichiara il Presidente della Prima Commissione consiliare Francesco Fanelli che continua: “Complimenti al management dell’AOR, al dottor Michele Di Marino, responsabile dell’UOC di Chirurgia, e al dottor Pierpaolo Di Lascio, referente per la Chirurgia Tiroidea, insieme a tutta l’équipe multidisciplinare e multiprofessionale coinvolta: Endocrinologia, Otorinolaringoiatria, Anatomia Patologica, Medicina Nucleare, Anestesia e Rianimazione, Medicina di Laboratorio, personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo”.
“La Basilicata - conclude Fanelli - conferma la sua capacità di esprimere professionalità di alto livello e di garantire ai cittadini cure sicure, aggiornate e di qualità, ponendosi come riferimento anche per pazienti provenienti da altre regioni”.













