A POTENZA LA PENULTIMA TAPPA DEL TOUR DI ASCOLTO DEI CITTADINI E DEL TERRITORIO

A POTENZA LA PENULTIMA TAPPA DEL TOUR DI ASCOLTO DEI CITTADINI E DEL TERRITORIO

Nella sala dell’Arco del Comune di Potenza si è svolto un incontro di ascolto e partecipazione mediante un laboratorio di co-progettazione che ha coinvolto cittadini, associazioni e Istituzioni per la realizzazione dell’Area Urbana di Potenza che vede il coinvolgimento di otto comuni aderenti tra cui il Comune di Potenza (capofila del progetto) verso una Destinazione Ospitale Sostenibile. 

Nel corso delle attività laboratoriali coordinate dal team di Smartland sono emerse diverse idee espresse dai cittadini per immaginare un miglioramento della qualità della vita del territorio.

Il Sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, che ha partecipato all’incontro ha espresso apprezzamento per l’iniziativa di coinvolgimento dei cittadini: “Esiste un dato oggettivo nuovo che è quello della condivisione dal basso cioè far partecipare la popolazione ad una scelta amministrativa pensando ad un raggio più ampio facendo comunità con altri paesi. L’obiettivo è quello di sviluppare un’azione propulsiva futura tale da consentire a tutto il territorio più ampio di poter vivere meglio con le risorse in arrivo. Noi Sindaci ci siamo seduti al tavolo mettendo da parte le ideologie con un unico comune denominatore cioè quello di portare benessere ad una comunità più ampia".

Mentre l’ultima tappa del tour di ascolto sui territori negli otto Comuni terminerà venerdì 28 novembre 2025, a Pietragalla (Pz), con appuntamento alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days