POTENZA CELEBRA MATTIA PIETRAFESA: ENCOMIO PER I SUCCESSI NEL POWERLIFTING

Passione, determinazione e forza: la città di Potenza celebra il talento del giovane atleta Mattia Pietrafesa che oggi 6 novembre 2025, nella Sala dell’Arco del Municipio, è stato insignito di un encomio per i risultati raggiunti nel powerlifting a livello nazionale. 

Diciotto anni, potentino, Mattia Pietrafesa si è distinto per la vittoria nella Coppa Italia Bench Press e per il record italiano Under 20 nella panca piana con 138 kg. Ora il suo obiettivo è la qualificazione ai Campionati Europei di febbraio, in programma a Lodi.

Durante la cerimonia di consegna, il sindaco Vincenzo Telesca ha espresso parole di stima per l’atleta, sottolineando come “questi percorsi siano esempi di determinazione e costanza per tutti i giovani”. Ha inoltre evidenziato la particolarità di discipline come il powerlifting, praticate individualmente, che richiedono passione, impegno quotidiano e grandi sacrifici: “Sono ragazzi che tolgono tempo agli amici e alla famiglia per inseguire i propri sogni, e per questo meritano il nostro riconoscimento”.

Visibilmente emozionato, Mattia Pietrafesa ha raccontato ai microfoni come il suo percorso nasca da una naturale predisposizione per la forza e, soprattutto, da un’attenzione costante alla salute e ai valori sportivi: “Spero di poter essere, nel mio piccolo, un punto di riferimento per la comunità e per tanti giovani. Questo riconoscimento va anche oltre la soddisfazione di molte vittorie".


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days