Al via, nel Cineteatro Don Bosco di Potenza, la quinta edizione della rassegna "Sartoria Teatrale". Un appuntamento che, anche quest’anno, ha mantenuto fede al suo nome, proponendo un cartellone eterogeneo e di qualità, "cucito" su misura per i gusti del pubblico potentino.
All'incontro con la stampa hanno partecipato l’Assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico, a sottolineare il supporto istituzionale, l’Amministratore di Metropolis srls, Antonello Condelli, ideatori e gestori della rassegna, e il rappresentante del Gruppo Opera, Gianpiero Francese, partner nell'iniziativa.
Nata da un'idea dei gestori del Don Bosco, Metropolis srls, in collaborazione e compartecipazione economica con il Gruppo Opera e con il patrocinio del Comune di Potenza, la "Sartoria Teatrale"
Il programma spazierà dalla prosa tradizionale alla comicità brillante, senza tralasciare alcune apprezzate incursioni musicali, garantendo una proposta culturale completa e stimolante.
La grande novità di questa edizione è il lancio di un cartellone parallelo interamente dedicato alle famiglie e ai più piccoli: "Ago e Filo". Questa sezione presenterà 4 spettacoli di Teatro Ragazzi, con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all'arte scenica.
«La presenza di un cartellone dedicato ai più piccoli è la conferma del nostro desiderio di rendere il teatro un luogo inclusivo e formativo per tutta la comunità», ha commentato uno degli organizzatori.
La stagione si apre sotto il segno del successo, con un nuovo record di abbonamenti: 380 abbonati su 600 posti totali disponibili. Un dato che, come hanno sottolineato i presenti, è il miglior biglietto da visita della rassegna e conferma il forte "desiderio di cultura e intrattenimento" del pubblico di Potenza e delle aree limitrofe.
Il via ufficiale alla quinta edizione della "Sartoria Teatrale" è fissato per mercoledì 5 Novembre, alle ore 21:00, con la Primadella stagione. Il sipario si alzerà sullo spettacolo "Benvenuti in Casa Esposito", che vedrà protagonisti gli acclamati attori Giovanni Esposito e Nunzia Schiano.
Per quanto riguarda la sezione dedicata ai giovanissimi, la rassegna "Ago e Filo" prenderà il via Sabato 22 Novembre alle ore 18:30 con lo spettacolo "Diario di Un brutto Anatroccolo", a cura della compagnia Factory Transadriatica.













