PRESENTATA LA QUINTA EDIZIONE DELLA “SARTORIA TEATRALE”

Al via, nel Cineteatro Don Bosco di Potenza, la quinta edizione della rassegna "Sartoria Teatrale". Un appuntamento che, anche quest’anno, ha mantenuto fede al suo nome, proponendo un cartellone eterogeneo e di qualità, "cucito" su misura per i gusti del pubblico potentino.

All'incontro con la stampa hanno partecipato l’Assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico, a sottolineare il supporto istituzionale, l’Amministratore di Metropolis srls, Antonello Condelli, ideatori e gestori della rassegna, e il rappresentante del Gruppo Opera, Gianpiero Francese, partner nell'iniziativa.

Nata da un'idea dei gestori del Don Bosco, Metropolis srls, in collaborazione e compartecipazione economica con il Gruppo Opera e con il patrocinio del Comune di Potenza, la "Sartoria Teatrale"

Il programma spazierà dalla prosa tradizionale alla comicità brillante, senza tralasciare alcune apprezzate incursioni musicali, garantendo una proposta culturale completa e stimolante.

La grande novità di questa edizione è il lancio di un cartellone parallelo interamente dedicato alle famiglie e ai più piccoli: "Ago e Filo". Questa sezione presenterà 4 spettacoli di Teatro Ragazzi, con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all'arte scenica.

«La presenza di un cartellone dedicato ai più piccoli è la conferma del nostro desiderio di rendere il teatro un luogo inclusivo e formativo per tutta la comunità», ha commentato uno degli organizzatori.

La stagione si apre sotto il segno del successo, con un nuovo record di abbonamenti: 380 abbonati su 600 posti totali disponibili. Un dato che, come hanno sottolineato i presenti, è il miglior biglietto da visita della rassegna e conferma il forte "desiderio di cultura e intrattenimento" del pubblico di Potenza e delle aree limitrofe.

Il via ufficiale alla quinta edizione della "Sartoria Teatrale" è fissato per mercoledì 5 Novembre, alle ore 21:00, con la Primadella stagione. Il sipario si alzerà sullo spettacolo "Benvenuti in Casa Esposito", che vedrà protagonisti gli acclamati attori Giovanni Esposito e Nunzia Schiano.

Per quanto riguarda la sezione dedicata ai giovanissimi, la rassegna "Ago e Filo" prenderà il via Sabato 22 Novembre alle ore 18:30 con lo spettacolo "Diario di Un brutto Anatroccolo", a cura della compagnia Factory Transadriatica.

 


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days