SMART PAPER, NAPOLI: BENE L’APERTURA DI CUPPARO

SMART PAPER, NAPOLI: BENE L’APERTURA DI CUPPARO

“Accolgo positivamente l’invito dell’assessore Cupparo a estendere la partecipazione al tavolo Smart Paper a tutti i consiglieri regionali in vista dell’incontro di martedì 11 novembre. È un segnale di responsabilità istituzionale che va nella direzione giusta”.

Lo dichiara Michele Napoli, capogruppo di Fdi in Consiglio regionale, che aggiunge: 

“È la prova, l’ennesima, che non ci si sottrae ai doveri della maggioranza che opera a braccetto col Governo regionale nel sostenere le iniziative utili a tutelare lavoratrici e lavoratori. Nel caso riguardante i lavoratori della Smart paper chiediamo atti concreti, tempi certi e assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori coinvolti— istituzioni, azienda e parti sociali”.

“Il tavolo - ricorda Napoli - è stato annunciato come aperto a istituzioni, sindacati e parti datoriali per favorire soluzioni rapide nell’interesse dei lavoratori. Bene, quindi, la scelta di fare fronte comune: la Basilicata si difende insieme, senza polemiche sterili ma con chiarezza sugli obiettivi. Al tavolo dell’11 novembre porteremo tre richieste semplici e verificabili: Tutela integrale dell’occupazione; Presidio delle sedi e della filiera territoriale; Cronoprogramma pubblico degli impegni, con verifiche periodiche e trasparenza verso i lavoratori e i sindaci”.

“Chiediamo all’azienda un piano industriale credibile e misurabile; alla Regione, che è già al lavoro, di mantenere la cabina di regia operativa fino alla chiusura positiva della vertenza; al Governo nazionale e alle strutture competenti il massimo supporto sugli strumenti disponibili. Unità non significa silenzio: significa parlare con una sola voce, pretendendo risultati e dicendo dei no quando serve. Fratelli d’Italia – conclude Napoli - c’è per contribuire ad individuare, con serietà, una soluzione vera, definitiva e rispettosa delle persone e dei territori”.

 


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days