Ottima prova del Calcio San Cataldo, guidato da mister Dettori, che nella nona gara del Campionato vince in casa in maniera netta 3-1 contro un volenteroso Paternicum.
Parte subito forte il team sancataldese che dopo un minuto si porta subito in vantaggio alla prima occasione: Pier Mariano Gerardi (quarto centro stagionale) porta in vantaggio i suoi raccogliendo in area una rovesciata di Mohamed Ali. Esplode il pubblico di casa per il parziale 1-0.
Il Paternicum prova a ribattere all’8’ con Milano che approfitta di uno svarione di Piccirillo ma Muth si supera e salva il risultato. Mentre al 14’ bella combinazione sull’asse Sambataro – Borda con quest’ultimo che trova l’opposizione dell’estremo difensore valdagrino Colella e il punteggio resta invariato.
Al 38’ punizione dal limite per il Paternicum: prova Sanchirico M. ad impensierire Muth ma l’estremo difensore sancataldese non si fa sorprendere e para a terra senza problemi.
San Cataldo ci prova con maggiore decisione e al 42’ uno scatenato Sambataro apre un varco centralmente nella difesa ospite e conclude trovando la risposta del portiere ospite.
Mentre il secondo tempo si apre sempre a trazione sancataldese con una gran giocata del fuoriclasse Gerardi che conquista un penalty. Dagli undici metri il goleador Borda (ottava rete stagionale) spiazza il portiere valdagrino e sigla il raddoppio sancataldese per il parziale 2-0. Al 57’ cerca di reagire il Paternicum portandosi in avanti con una punizione dal limite di Salvia, ma Muth non si lascia sorprendere e neutralizza la sfera. Al 60’ mister Dettori lancia il bomber Lorusso per Martinelli G. autore di una partita di qualità e quantità.
Mister Cirigliano al 62’ prova a raddrizzare la gara mandando in campo Mecca e Galardi per Martoccia e Milano.
Il San Cataldo ci crede di più e al 64’ arriva un super goal di Sambataro che sugli sviluppi di un corner, calciato magistralmente da Gerardi, col destro al volo segna il 3-0 e il pubblico di casa esulta.
Il Paternicum in un’azione insistita nata da un corner accorcia le distanze all’81’ con Mecca che di testa beffa Muth su uno spiovente proveniente dalla sinistra. La partita arriva poi ai titoli di coda con il triplice fischio dell’arbitro.
La squadra di mister Dettori alla terza vittoria consecutiva in Campionato sale in classifica al terzo posto con 19 punti, mentre il Paternicum resta a quota 12 punti dopo due vittorie consecutive in Campionato.
Le parole dell'allenatore: “Sono soddisfatto di quanto fatto oggi perché non era un risultato scontato. Stiamo diventando squadra e questa è la cosa più importante. C’è tanto lavoro da fare ma la strada è quella giusta. Ora mettiamo subito da parte e pensiamo alla difficile trasferta di Rionero di domenica prossima”.
IL TABELLINO
CALCIO SAN CATALDO: Muth, Buchicchio (Martinelli A), De Carlo, Marolda, Piccirillo, Hysaj (Vasco), Martinelli G (Lorusso), Sambataro, Mohamed Ali (Spadaro), Borda (Doukoure), Gerardi P. A disp. De Simone, Diallo, Luongo, Sabato V. All. Dettori
PATERNICUM: Colella, Pellegrino, Calabrese, Isoldi, Martoccia (Mecca), D’Elia, Salvia (Vaticinio), Milano (Galardi), Iasevoli (Carabajal), Sanchirico M (Nicorvo), Sanchirico A. A disp. Caso, Aulicino, Wurth, Sanna. All. Cirigliano
ARBITRO: Corti sez. Prato (Iacovino – Orlando)
RETI: 1’ pt Gerardi (S), 48’ Borda (rig) (S), 64’ Sambataro (S), 81’ Mecca (P)
NOTE: Ammoniti: Hysaj (S), De Carlo (S), Isoldi, Mecca e D’Elia (P), Coviello (dirig acc.)
--










.jpg)

