COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: VOLONTARI A SUPPORTO DEI CITTADINI PER L'ACCESSO AL CIMITERO

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: VOLONTARI A SUPPORTO DEI CITTADINI PER L'ACCESSO AL CIMITERO

L'1 e il 2 novembre prossimi, in occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, il Comune si attiva per garantire un accesso agevole e assistito al Cimitero monumentale di Borgo San Rocco.


Con il coordinamento del proprio Ufficio di Protezione Civile, l'Amministrazione comunale ha messo in campo una rete di solidarietà e assistenza per facilitare l'ingresso a tutti i cittadini, con una particolare attenzione a quelli con difficoltà motorie.
Per assicurare il massimo sostegno, il Comune ha autorizzato l’Unitalsi ad effettuare il trasporto per i cittadini con difficoltà motorie e le Associazioni "Gruppo lucano", "Vola", "Aquile lucane" e "Agesci" a svolgere la consueta opera di assistenza, che consiste nell'accompagnamento dei cittadini in difficoltà nelle aree interne e adiacenti agli ingressi del cimitero.


Questo sforzo congiunto mira a rendere il momento del ricordo il più sereno e accessibile possibile per l'intera comunità. E’ stata, inoltre, messa a disposizione dal Parroco della chiesa di San Rocco,  Don Cesare Covino l’area del campetto  da utilizzare  per la sosta gratuita delle auto di coloro che intendano raggiungere il cimitero.
L'Amministrazione comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento a Don Cesare Covino per la generosità dimostrata e a tutti i volontari delle associazioni coinvolte (Unitalsi, Gruppo lucano, Vola, Aquile lucane, Agesci). Si invitano i cittadini a usufruire dei servizi di trasporto, assistenza e sosta gratuita.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days