
LA FIALS PROMUOVE UN SIT IN DAVANTI ALL'OSPEDALE DI MELFI
Sit-in questa mattina all’ingresso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Melfi, promosso dalla Fials Potenza,. Al centro dell’iniziativa, la denuncia della progressiva spoliazione del presidio ospedaliero.
Il sindacato parla di "carenze di personale non più sostenibili, servizi sempre più intermittenti, reparti messi in difficoltà da una gestione che appare scollegata dalla realtà quotidiana vissuta da operatori e cittadini"
“Abbiamo ascoltato per troppo tempo silenzi e promesse disattese. Oggi, con questo sit-in, facciamo parlare i fatti. La FIALS è in campo per tutelare i lavoratori e difendere il diritto dei cittadini alla salute”, ha dichiarato il Segretario Provinciale Giuseppe Costanzo, intervenuto accanto all’RSU Giuseppe Mazzucca.
Il momento è cruciale: il nuovo Piano Sanitario Regionale si sta definendo in questi mesi e FIALS chiede che non venga scritta un’altra pagina di marginalizzazione territoriale. L’Ospedale di Melfi non è periferia, ma presidio strategico per l’intero comprensorio del Vulture-Alto Bradano. E va considerato come tale.
INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com✉
adv
© 2024 Basilicata Digital Channel
Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023
BBS digital vision s.r.l. - Potenza
PIVA 02144200769
HOME
- CONSIGLIO REGIONALE: MANCA IL NUMERO LEGALE SU ATER PZ
- IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA I BILANCI SANITARI, L'OPPOSIZIONE ABBANDONA L'AULA
- ALIANDRO: APPROVATA LA MODIFICA DEL SISTEMA INTEGRATO PER L'APPRENDIMENTO PERMANENTE
- MIGNOLI E PICCININNI, DIALOGO COSTRUTTIVO SUL MONDO MINORILE
- PRECARI DELLA GIUSTIZIA: SI' DEL CONSIGLIO ALLA MOZIONE DI FANELLI