Ultime News

ULTIME INTERVISTE

LA FIALS PROMUOVE UN SIT IN DAVANTI ALL'OSPEDALE DI MELFI

LA FIALS PROMUOVE UN SIT IN DAVANTI ALL'OSPEDALE DI MELFI

Sit-in questa mattina all’ingresso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Melfi, promosso dalla Fials Potenza,. Al centro dell’iniziativa, la denuncia della progressiva spoliazione del presidio ospedaliero.

Il sindacato parla di "carenze di personale non più sostenibili, servizi sempre più intermittenti, reparti messi in difficoltà da una gestione che appare scollegata dalla realtà quotidiana vissuta da operatori e cittadini"

“Abbiamo ascoltato per troppo tempo silenzi e promesse disattese. Oggi, con questo sit-in, facciamo parlare i fatti. La FIALS è in campo per tutelare i lavoratori e difendere il diritto dei cittadini alla salute”, ha dichiarato il Segretario Provinciale Giuseppe Costanzo, intervenuto accanto all’RSU Giuseppe Mazzucca.

Il momento è cruciale: il nuovo Piano Sanitario Regionale si sta definendo in questi mesi e FIALS chiede che non venga scritta un’altra pagina di marginalizzazione territoriale. L’Ospedale di Melfi non è periferia, ma presidio strategico per l’intero comprensorio del Vulture-Alto Bradano. E va considerato come tale.

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days

INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com