FONTANE DI COMUNITA': IL PRIMO OTTOBRE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

FONTANE DI COMUNITA': IL PRIMO OTTOBRE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Mercoledì 1° ottobre, alle ore 19.00, presso il Parco Tre Fontane di Potenza, sarà presentato ufficialmente il progetto “Fontane di Comunità”, iniziativa promossa da Appennino Smart per riportare al centro dell’attenzione pubblica le fontane della città, simboli di memoria, socialità e bellezza urbana.


All’incontro interverranno: Orazio Colangelo, presidente del Comitato di Rione Lucania e Enzo Fierro, ideatore del progetto.  L’iniziativa si inserisce nel percorso di valorizzazione delle fontane esistenti, di gestione e cura delle stesse e di nuove probabili installazioni in punti strategici di Potenza, con il duplice obiettivo di rafforzare l’identità della città più alta d’Italia e di promuovere un nuovo itinerario turistico-culturale.


“Fontane di Comunità” nasce come progetto partecipato, aperto alla collaborazione delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini, per restituire vita e significato a luoghi spesso dimenticati ma capaci di raccontare la storia e lo spirito di comunità  della città. L’appuntamento di mercoledì sarà il primo passo di un percorso che prevede anche eventi pubblici, concorsi di idee e momenti di coinvolgimento collettivo.


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days