Quartieri e vivibilità: l’Assessore Beneventi, presente il Consigliere Comunale Giampiero Iudicello, hanno incontrato i Cittadini Attivi di Poggio tre Galli. Illustrato il progetto di riqualificazione del Parco dell'Europa Unita.
Per i cittadini "Ad oltre diciotto anni dalla sua inaugurazione, 09/08/2007, e data la intensa frequentazione da parte dell’utenza proveniente non solo da Potenza, era indispensabile procedere :alla sostituzione della staccionata, alla realizzazione di un percorso protetto per le persone ipovedenti".
I numerosi cittadini intervenuti hanno posto quesiti circa la sicurezza delle piste, specie di quella centrale, che presentano dislivelli dovuti al cedimento dei giunti ed alla insufficiente illuminazione .Tali elementi di criticità continuano a rappresentare seri pericoli per la incolumità delle persone e quindi è stato richiesto, anche tramite il successivo sopralluogo, la sostituzione degli elementi deteriorati; l’incremento della illuminazione su tutte le piste, attraverso l’integrazione del progetto iniziale;
l’estensione dell’impianto di illuminazione sulla pista pedonale tra il Parco e Via Ancona, utilizzata sia dalla popolazione studentesca sia da quella dei due Rioni (Poggio Tre Galli e Verederuolo):
estensione del Parco attraverso la realizzazione di un percorso protetto ,tramite una pista ciclo pedonale di collegamento tra gli Istituti Scolastici presenti nell’area Centro Studi, con bypass su Via Anzio e capolinea presso la Scala Mobile Santa Lucia. Ciò faciliterebbe lo snellimento del traffico e garantirebbe la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie.
Al termine del sopralluogo è stata consegnata all’Assessore una scheda predisposta dal gruppo dei volontari, contenente i punti tematici trattati, con l’impegno a programmare una verifica tra qualche mese ,per esaminare lo stato dell’arte.
S