ADV



 

 

CHIUSURA SCALA MOBILE PRIMA, LA FIT CISL: NECESSARIA CHIAREZZA E PROGRAMMAZIONE

CHIUSURA SCALA MOBILE PRIMA, LA FIT CISL: NECESSARIA CHIAREZZA E PROGRAMMAZIONE

Chiusura della scala mobile Prima a Potenza: si è svolto un incontro tra i segretari di CISL Basilicata e FIT-CISL Basilicata, Vincenzo Cavallo e Sebastiano Colucci, e l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pasquale Pepe.

Cavallo e Colucci dicono di aver appreso nel corso dell'incontro "che soltanto nella giornata di ieri il Comune di Potenza ha trasmesso lo studio di fattibilità relativo agli interventi necessari". Ritardo che, secondo gli esponenti della Cisl avrebbe "impedito l’inserimento di qualsiasi contributo regionale nella variazione di bilancio approvata nel mese di novembre scorso".

Sul fronte delle prospettive future, secondo quanto esposto dalla Cisl, "la Regione Basilicata ha richiesto in data 30 aprile 2025 un contributo pari a 6.500.000 euro per la scala mobile “Prima”. Tale richiesta sarà monitorata quotidianamente fino all’effettiva erogazione delle risorse". La Cisl ha ringraziato "l’Assessore Pasquale Pepe per la tempestiva convocazione e per la disponibilità dimostrata, ribadendo la necessità di una programmazione seria, condivisa e tempestiva per garantire un servizio essenziale alla città di Potenza e ai suoi cittadini".


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days