IL POLLINO A PIEDI: ESCURSIONI CON IL CAI DI CASTROVILLARI E IL CAI DI LAGONEGRO

IL POLLINO A PIEDI: ESCURSIONI CON IL CAI DI CASTROVILLARI E IL CAI DI LAGONEGRO

"Pollino, a me piace a piedi":   L’iniziativa punta a mettere in luce le attività che si svolgono nelle aree naturali del Parco, stimolando un confronto costruttivo su temi legati al turismo responsabile e alla tutela ambientale, con l’obiettivo di favorire un cambiamento positivo anche nelle comunità locali.

Venerdì 8 novembre – appuntamento alle ore 15:00 presso Catasta, a Campotenese di Morano Calabro, per un talk con i rappresentanti dell’Ente Parco, di Federparchi e di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile). Seguiranno un dibattito aperto e, dalle ore 16:30 circa, un concerto gratuito.

Sabato 9 novembre – si partirà con le escursioni guidate aperte al pubblico, con percorsi di difficoltà facile o media per consentire la partecipazione di un’ampia utenza.
Le attività saranno dedicate alla scoperta dei territori del Parco e alla promozione di un escursionismo consapevole e rispettoso delle regole di tutela delle aree protette. Le Guide Ufficiali accompagneranno i partecipanti raccontando la natura, la storia e le buone pratiche per vivere il Parco nel pieno rispetto dei suoi valori.

In programma anche le escursioni proposte dalla Sezione CAI di Castrovillari e dalla Sezione CAI di Lagonegro, partner dell’iniziativa. Chi può partecipare? Tutte e tutti! Basta contattare la guida di riferimento e chiedere i dettagli.

Come partecipare?
Scegli l’escursione che preferisci, contatta la guida che la propone e prenota la tua passeggiata: riceverai tutte le informazioni su orari e punti di partenza.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days