Migliaia di visitatori hanno invaso il territorio di San Fele nel ponte di Ognissanti 2025 per visitare le cascate di San Fele. Tutte le strutture ricettive , parcheggi , ristoranti , trattorie, Bed & Breakfest ed are pic nic al completo .
San Fele e le sue cascate , ancor una volta si conferma il giusto luogo da vivere che in 15 anni è diventato meta turistica tra le più visitate della Basilicata , ragione per cui il Borgo di San Fele e le sue cascate è candidato al Borgo dei Borghi più bello d'Italia 2026. Quest'anno alle meravigliose cascate si è' aggiunto la visita al Mulino Bradano ( resti di uno dei 23 mulini presenti nell'area ), da poco ristrutturato sulla base del programma regionale “ Basilicata Attrattiva del 2018 “.
In questi anni, grazie a questo importante impegno volontario dell’associazione e all'impegno delle istituzioni ( comune , APT) , migliaia e migliaia di visitatori ( prima della crisi pandemica , circa 50.000 all’anno ) da ogni luogo della Basilicata , dalle regioni limitrofe , dall’ Italia e molti anche dall’estero hanno visitato la comunità ed ammirato la straordinaria bellezza delle Cascate di San Fele , diventando meritevolmente uno degli attrattori più importanti della Basilicata e più visitati della Basilicata , tutto questo senza alcun spreco di risorse pubbliche.
Molto rimane da fare per dotare il luogo delle infrastrutture necessarie , ma per fare questo occorre l’impegno della Giunta Regionale per finanziare i programmi, approvato, così come siamo in attesa della conclusione dei lavori per la realizzazione dei bagni e Info Point nell’area delle cascate da parte del Parco Regionale del Vulture, oltre che l’avvio dei lavori di sistemazione della sentieristica .











