LA UILM PRIMO SINDACATO ALLA TRILLIUM DI VIGGIANO

LA UILM PRIMO SINDACATO ALLA TRILLIUM DI VIGGIANO

La UILM Basilicata si conferma prima organizzazione sindacale anche alla Trillium di Viggiano

Nuovo successo per la UILM Basilicata, che si afferma ancora una volta come prima organizzazione sindacale nelle elezioni delle RSU e RLS alla Trillium di Viggiano, una delle realtà più significative dell’indotto energetico della Val d’Agri.

Alle urne si sono recati 25 lavoratori su 33 aventi diritto, con un’affluenza pari al 75,8%, a testimonianza dell’attenzione e della partecipazione dei lavoratori alla vita sindacale.

Nel collegio RSU, la UILM conquista la maggioranza assoluta dei consensi, ottenendo:
• 17 voti (68,0%),
contro i 7 voti (28,0%) della FIOM-CGIL, e 1 scheda bianca o nulla (4,0%).

Nel collegio RLS, la UILM rafforza ulteriormente la propria rappresentanza con la netta affermazione di Giampietro Carlo, che raccoglie 20 voti su 25 (80,0%), risultando eletto Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, mentre la FIOM-CGIL si ferma a 4 voti (16,0%).

Con queste elezioni vengono riconfermati Giampietro Carlo e eletto Leonardo De Santo, che affiancherà il gruppo UILM nella rappresentanza dei lavoratori.

Un ringraziamento particolare va a Daniele Polito, per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni, contribuendo a consolidare la presenza della UILM all’interno dell’azienda, e a Mariano Lammoglia, componente della Commissione Elettorale, per la serietà e la collaborazione garantite nello svolgimento del voto.

“Questo risultato – dichiara la UILM Basilicata – premia anni di lavoro costante, presenza e coerenza. La nostra organizzazione ha accompagnato i lavoratori anche nel passaggio dalla Revisud alla Trillium, partecipando alla costruzione di un nuovo Premio di risultato e ponendo le basi per una contrattazione di secondo livello da rafforzare e migliorare.”

La UILM Basilicata è oggi prima organizzazione sindacale anche alla Trillium, dopo le vittorie ottenute in altre importanti aziende dell’indotto come Sis United, Maersk (3 RSU su 3) e LPC (storica affermazione con 2 RSU su 3).

Un risultato che conferma la credibilità, la serietà e la forza contrattuale della UILM, un sindacato che ogni giorno tratta, rappresenta, contratta e lotta per migliorare le condizioni di lavoro e la qualità della vita dei metalmeccanici lucani.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days