POTENZA: MONACO AL CATANIA, GYANFI VERSO COSENZA

POTENZA: MONACO AL CATANIA, GYANFI VERSO COSENZA

S'infiamma il mercato in uscita del Potenza. Dopo le cessioni di Prezioso all'Ancona, Gasparini al Pescara, Riccardi al Sorrento, la società rossoblù ha ufficializzato la quarta uscita in questa finestra di mercato.  

Si tratta del difensore Salvatore Monaco, classe '92, sei presenze in stagione con il Potenza ed una rete all'attivo (al Monterosi), ceduto, a titolo definitivo,  al Catania. Un'operazione  che era nell'aria da qualche tempo considerato che lo stesso Monaco dopo la sconfitta di Picerno non era stato più utilizzato prima da Lerda, poi da De Giorgio ed infine da Marchionni. Nel suo destino sembrava profilarsi il Taranto ed invece il Catania ha anticipato tutti (deve sostituire l'infortunato Silvestri) chiudendo la trattativa in poche ore.

Altra operazione in uscita che proprio in queste ore sta prendendo piede è quella che vede protagonista l'esterno Bright Gyanfi. Secondo radio mercato il giocatore sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Cosenza di mister Caserta che ha caldeggiato l'ingaggio avendo avuto Gyanfi alle sue dipendenze già nel Benevento. Gyanfi in mattinata a lasciato il capoluogo lucano probabilmente diretto in Calabria per firmare il nuovo contratto. 

Richieste sono arrivate anche per Asencio, finito nelle mire del Cerignola ma anche di qualche club della serie cadetta, Rossetti e lo stesso Gagliano. Sull'eventuale cessione di  Steffè sembra ci sia il veto di mister Marchionni.

Ovviamente le uscite condizionano il mercato anche nel senso opposto. Dopo aver ufficializzato Maisto, la società deve decidere sull'eventuale ingaggio di Castorani (se resta Steffè difficile venga tesserato) mentre il ds Varrà dovrà ora lavorare sugli esterni considerata la partenza di Gyanfi e la necessità di potenziare quel particolare ruolo. 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days