In un CineTeatro Don Bosco gremito, il 28 dicembre scorso, è andato in scena l’omaggio ad anni scanzonati ed indimenticabili.
Il rock catartico dei Drops, capeggiati da Massimo Brancati, ha incontrato la magica sinfonia dell’Opera Live Orchestra diretta dal maestro Pasquale Menchise dando vita ad un’esplosione di colori e divertimento. Incursioni con pillole di ricordi a cura del deejay potentino Tony Riskio hanno inframmezzato i brani iconici riproposti in questo inedito connubio musicale, regalando originali aneddoti sulle canzoni entrate a far parte dell'immaginario collettivo.
Nel corso della serata è intervenuta anche Federica D’Andrea, Direttrice della Fondazione Potenza Futura, sponsor dell’evento, che ha sottolineato come l’ente, seppur di recente istituzione, abbia già promosso numerose iniziative. La mission della Fondazione vede il Potenza Calcio come vero e proprio volano di messaggi e valori sul territorio. Lo sport quale mezzo importante per lo sviluppo culturale e sociale della città, anche attraverso eventi che abbiano come protagonista la musica che, si sa, parla un linguaggio universale, capace di colpire dritto al cuore.