Le felicitazioni del centrodestra lucano per la vittoria di Acquaroli nella corsa alla presidenza delle Marche.
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha inviato un messaggio di congratulazioni: “Esprimo le mie più vive congratulazioni al Presidente Acquaroli per la vittoria conseguita. Il risultato elettorale testimonia la fiducia e l’apprezzamento dei cittadini marchigiani nei confronti del lavoro svolto e del progetto politico proposto, confermando la crescita di un centrodestra sempre più forte e rappresentativo a livello locale e nazionale.
Sono certo che il Presidente Acquaroli saprà guidare con rinnovato impegno e responsabilità la Regione Marche, affrontando con determinazione le sfide che attendono il territorio. La collaborazione e il dialogo tra le nostre Regioni rappresentano un valore aggiunto per lo sviluppo del Paese e per rafforzare il ruolo delle autonomie locali”.
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico: “Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Francesco Acquaroli per la riconferma alla Presidenza della Regione Marche. Un risultato che testimonia il lavoro svolto con impegno e la fiducia costruita con i cittadini in questi anni.
A lui i miei migliori auguri di buon lavoro per il nuovo mandato, con l’auspicio di poter proseguire un dialogo e una collaborazione istituzionale sempre più proficua nell’interesse delle nostre comunità”.
Il parlamentare lucano Aldo Mattia:“Ancora una volta ha vinto il buon governo, hanno vinto le Marche del fare e il centrodestra. Chi sperava in una bocciatura pensando di trasformare le consultazioni nelle Marche nell''Ohio d'Italia', ha finito per trasformarle nell’ennesima sconfitta della sinistra e del Movimento 5 Stelle”. E’ quanto fa sapere il deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia, eletto in Basilicata. “Complimenti ad Acquaroli e alla coalizione tutta. La loro affermazione -conclude Mattia - conferma anche la crescente fiducia dei cittadini nei confronti del Governo Meloni”.
«I marchigiani hanno scelto la continuità premiando il buon governo. A Francesco Acquaroli vanno le mie congratulazioni per la riconferma alla guida della Regione Marche».
Lo dichiara Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata, che sottolinea: «Il risultato elettorale testimonia come i cittadini apprezzino i progetti concreti, radicati nella realtà e capaci di migliorare la vita delle comunità. Fratelli d’Italia si conferma forza trainante della coalizione, attestandosi come primo partito anche nelle Marche. Da tre anni – aggiunge il coordinatore della Basilicata di FDI - il premier Giorgia Meloni dimostra di mantenere saldo il consenso degli italiani, segno evidente della bontà di un progetto politico serio, coerente e orientato al futuro. La vittoria di Acquaroli rafforza ulteriormente il percorso di buongoverno che Fratelli d’Italia, insieme al centrodestra, sta portando avanti a livello nazionale e in tutte le regioni in cui amministra, compresa la nostra Basilicata».