FDI, IL DIPARTIMENTO SALUTE INCONTRA IL DG DEL SAN CARLO SPERA

FDI, IL DIPARTIMENTO SALUTE INCONTRA IL DG DEL SAN CARLO SPERA

 Il dipartimento salute e servizi sociali di Fratelli d'Italia incontra il direttore generale dell'ospedale San Carlo di Potenza l'ingegnere Giuseppe Spera. 


“La riunione con il direttore generale dell'ospedale San Carlo di Potenza è stata proficua e ci riteniamo soddisfatti per i contenuti e le notizie emerse.

È il primo commento di Norma Nastri responsabile del dipartimento salute e servizi della provincia di Potenza di Fratelli d'Italia che insieme ai dirigenti Rocco e Pietro Guarino e Giovanni Motta hanno avuto modo di sottoporre al direttore Spera una piattaforma di idee e di proposte politiche.

I temi affrontati non hanno solo interessato l'ospedale San Carlo ma anche i presidi ospedalieri di Lagonegro, Villa D'Agri e Melfi.

Tra le notizie che rileviamo degne di essere messe in evidenza è la partenza per il prossimo anno accademico delle scuole di specializzazione in medicina in sinergia con l'università degli studi della Basilicata.

L'apertura dell'asilo nido a partire dal prossimo anno e le assunzioni nel comparto degli operatori socio sanitari (OSS) completano il quadro delle iniziative politiche che l'ospedale San Carlo con il governo regionale ha messo a terra.

Da un punto di vista prettamente sanitario: la Basilicata insieme alla Lombardia sono le uniche Regioni a partire con lo screening alla prostata;  passi in avanti nel settore pediatrico con la chirurgia, la terapia intensiva neonatale e l'ortopedia infantile; segnali importanti per i malati oncologici per i quali è da due anni che è possibile sottoporsi alla terapia anche nei presidi di Lagonegro e Villa D'Agri.”

“Certamente tanto e di più dovrà essere fatto ma riteniamo - è il commento dell'ingegnere Spera - che chi non inizia, mai potrà dire quali sono i risultati raggiunti. Il nostro obbiettivo è far diventare sempre di più l'ospedale San Carlo non solo una struttura concentrata sull'emergenza e sull'urgenza ma una struttura con uno spazio programmato di interventi che dovranno sempre essere di eccellenza.”


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days