La Band/Collettivo: NO NAME BAND, Composta da: Antonello Favale (del progetto solista Indio e la sua stella): Voce solista e Chitarra; Vito “Vtus” Viglioglia (della band dei METOPANIK): Voce solista, Kajon e chitarra; Giuseppe Onorati: Chitarra solista, Basso e cori; Giuseppe Tramutola: Tastiere; Fr. Antonio Monaco (del Progetto solista frate Asino): Chitarra di Accompagnamento, Voce, cori, armonica e piccole percussioni; Presenta il progetto “Cantare Dio” la fede vista dai cantautori.
Lo spettacolo vuole proporre, attraverso il punto di vista di alcuni cantautori italiani, una interpretazione della figura di Dio, a partire dal loro modo di leggere la vita e la storia. Il punto di partenza per noi è l'intuizione dei "Semi del Verbo" del padre della chiesa Giustino, che nel dialogo con chi non crede, invitava a ricercare il buono e il bello come punto di partenza per incontrarsi, confrontarsi e dialogare. Così da credenti ci siamo messi in ascolto e in dialogo con questi brani, per vedere cosa questi possono dire di stimolante alla nostra fede.
Questo progetto, pensato inizialmente soltanto per una sola esibizione, ha poi portato a qualche altra data e alla nascita di un brano inedito scritto e musicato da tutti i partecipanti al progetto dal titolo: “Non centro niente” che parla di quanto per un credente sia importante riconoscere che oltre la propria determinazione e risolutezza nell'affrontare i momenti di fragilità, c'è l'azione delle grazia divina che sostiene, trasforma e aiuta a rinascere.