L'INCANTO NEGLI OCCHI, LA PACE NEL CUORE: TERMINA ITALIA A CAVALLO BASILICATA 2025

L'INCANTO NEGLI OCCHI, LA PACE NEL CUORE: TERMINA ITALIA A CAVALLO BASILICATA 2025

Con gli occhi pieni di incanto, per le meraviglie del Vulture, e nel cuore un auspicio di pace: così i cavalieri partecipanti a Italia a cavallo 2025 hanno detto arrivederci alla Basilicata, dopo due giorni intensi, impegnativi, divertenti.

Si è chiusa la tappa lucana di Italia a Cavallo, la due giorni equestre che ogni anno la Fitetrec Ante organizza per unire idealmente tutta l'Italia in un'unica grande ippovia. Quest'anno con un valore morale aggiuntivo: l'anno giubilare e la voglia di dire basta alle guerre.

Il collaudato percorso ad anello tra i circoli ippici Saturday Ranch di Barile e Asd American Horses di Filiano ha pienamente soddisfatto anche questa volta i palati più raffinati in termini di turismo equestre e viaggi a cavallo offrendo tutto ciò che di meglio la rigogliosa terra lucana può dare: i boschi maestosi, le dolci colline forgiate dalle coltivazioni e naturalmente le acque cristalline dei laghi di Monticchio, che danno il nome al trekking: "Gli occhi del Vulture".

Il maltempo annunciato nei giorni precedenti ha per fortuna risparmiato i cavalieri, giunti anche dalla vicina Puglia, e la pioggia si è scatenata soltanto dopo che la comitiva ha raggiunto il punto tappa della domenica dove, dopo un lauto pasto, è arrivato il momento dei ringraziamenti e dei saluti, con la promessa di ritrovarsi al più presto per assaporare il gusto del turismo lento e dei prodotti tipici. 

 

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days