BOMBA D'ACQUA SU POTENZA: ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI

BOMBA D'ACQUA SU POTENZA: ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI

La bomba d'acqua che ha imperversato questo pomeriggio sulla città di Potenza non  ha mancato di causare disagi alla cittadinanza. da più parti ci segnalano strade allagate ed alberi abbattuti dal vento. 

In particolare, un tronco abbattutosi sulla strada che porta al cimitero nuovo, nei pressi del posto abitualmente occupato da un fioraio ambulante, ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.  Allagamenti si sono verificati in piazza Zara, via Milano, Gallitello: la rete di smaltimento nelle zone di compluvio si è dimostrata come sovente capita, del tutto insufficiente a smaltire gli ingenti quantitativi di acqua caduti su Potenza. Disagi alla circolazione.

L'Assessore Francesco Giuzio : "Le violente precipitazioni di oggi pomeriggio hanno determinato lo scollamento del manto stradale all'intersezione tra via Del Gallitello e la Rotonda di Viale dell'UNICEF (nei pressi della Stazione FAL).

Pertanto il traffico in provenienza dal nodo complesso (potenza ovest e Gallitello) e in direzione Viale dell'UNICEF - via Vaccaro è deviato nella Galleria Unità d'Italia."

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days