POTENZA, LA DENUNCIA DELL'OPPOSIZIONE: COMMISSIONI PARALIZZATE E CONSIGLIERI IGNORATI

POTENZA, LA DENUNCIA DELL'OPPOSIZIONE: COMMISSIONI PARALIZZATE E CONSIGLIERI IGNORATI

Un’altra giornata di paralisi amministrativa si è consumata oggi a Palazzo di Città. La seduta di una commissione consiliare, convocata regolarmente, non ha potuto nemmeno iniziare se non dopo ore di attesa: assenza totale del personale di segreteria, nessun supporto tecnico, irreperibile il Presidente del Consiglio comunale, silenzio assoluto dalla segreteria generale.

E' la denuncia dell'opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza. I consiglieri proseguono: "In occasione dell’inaugurazione della Villa del Prefetto – evento ufficiale promosso dalla Provincia – il Presidente del Consiglio comunale non si è neppure premurato di invitare i consiglieri comunali, come da prassi e dovere istituzionale. Un atto grave, che tradisce il ruolo super partes che il Presidente dovrebbe esercitare, rappresentando l’intero Consiglio e non solo una parte politica o se stesso".

 E concludono: "Potenza merita di più: merita rispetto per le istituzioni, serietà amministrativa, efficienza operativa. Merita una classe dirigente all’altezza del compito e un Presidente del Consiglio capace di svolgere il proprio ruolo con equilibrio, autorevolezza e rispetto verso tutti i consiglieri".


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days