Si sono concluse nei giorni scorsi, in Basilicata, diverse attività di orientamento, organizzate dal Comando Militare Esercito “Basilicata”, in varie località a vocazione turistica, con lo scopo di promuovere gli arruolamenti e fornire ai giovani lucani informazioni sull’impiego, la storia e i compiti dell’Esercito Italiano. Lo ha comunicato il Comando Militare esercito Basilicata.
Il Tour, svolto da giugno a settembre, ha interessato i Comuni di Potenza, di Scanzano Jonico (MT), Castelmezzano (PZ), Metaponto (MT) e Novasiri (MT), coinvolgendo oltre 1600 giovani. Le attività proseguiranno il prossimo 30 settembre a Potenza, con la giornata di orientamento universitario denominato “Indiana Jobs”, presso l’Università degli studi della Basilicata, Campus di Macchia Romana, nell’ambito di un evento di orientamento per studenti e laureati.
L’attività consentirà a migliaia di giovani di confrontarsi con l’Infoteam del Comando Militare Esercito “Basilicata“ per illustrare le opportunità concorsuali e professionali e parlare del loro futuro in un’eventuale carriera da professionisti in uniforme. Con la ripresa dell’anno scolastico, inoltre, le attività promozionali proseguiranno anche con le conferenze scolastiche di orientamento e informazione rivolte gli alunni degli istituti scolastici della regione.