BASILIA BASKET: UN QUADRANGOLARE IN ROSA PER SCOPRIRE LA BASILICATA

Un quadrangolare in rosa come test pre campionato e anche per far scoprire le bellezze della Basilicata. E' stata presentata questa mattina l'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, voluta dalla storica società di pallacanestro femminile Basilia Basket Potenza e dall'Apt Basilicata.

Marina Pecoriello, presidente della Basilia, ha sottolineato come il quadrangolare "sarà occasione per le tante ragazze che arriveranno in Basilicata insieme alle loro famiglie di esplorare le bellezze del territorio lucano. Vedere Potenza animarsi per un weekend intero, accogliendo squadre e tifosi da tutta la regione e oltre, ci riempie di soddisfazione e ci spinge a continuare su questa strada di crescita e sviluppo".

Nel ringraziare la direttrice dell'Apt Margherita Sarli per aver sposato l'iniziativa, Pecoriello ha ricordato che le partecipanti al quadrangolare provengono, oltre che dalla Basilicata, dalla  da Campania e Calabria. "Un appuntamento fisso nel segno dello sport e dello sviluppo".

Una tesi sposata in peno dall'Apt. Ha detto Margherita Sarli: "Sono convinta che queste manifestazioni interregionali che coinvolgono tanti giovani atleti possono essere uno strumento di promozione diretta del territorio, ma anche indiretta, perché il mezzo di propaganda più potente resta il passaparola. Lo sport è emozione e quando si coniuga con la conoscenza del territorio le emozioni raddoppiano".
 

 


 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days