Conto alla rovescia per la seconda edizione del Torneo Lucano "Basket in Rosa", appuntamento ormai consolidato nel panorama cestistico del Sud Italia che sabato 13 e domenica 14 settembre farà di Potenza il centro nevralgico del basket femminile regionale.
Due giornate intense di grande pallacanestro. Sabato 13 settembre si disputeranno le semifinali: alle ore 17.30 la padrona di casa Basilia Basket Potenza affronterà la Virtus Academy Benevento, mentre alle 19.30 scenderanno in campo Catanzaro Centro Basket e Salerno Basket '92. Domenica 14 settembre spazio alle finali: alle 17.30 la sfida per il terzo e quarto posto, alle 19.30 l'atto conclusivo per l'assegnazione del titolo.
Ma il quadrangolare sarà anche una ghiotta occasione per coach Paternoster per testare lo stato di preparazione della sua squadra quando ormai il campionato è dietro l'angolo. "La nostra è una squadra totalmente nuova, con una età media molto bassa ed affrontiamo un campionato impegnativo. L'obiettivo è quello di migliorarsi giorno dopo giorno attraverso il lavoro, non ci poniamo limiti ma siamo consapevoli che incontreremo squadre molto ambiziose".
Alice Rizzica, capitano della Basilia: "Sono molto contenta di essere qua quest'anno con questo ruolo. Il torneo è una bella iniziativa che ci permetterà di consocere meglio alcune delle avversarie del prossimo campionato".