Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Potenza: il colonnello Massimiliano Tibollo si è ufficialmente insediato come nuovo comandante provinciale, subentrando al colonnello Michele Onorato, trasferito a Pavia per dirigere il comando provinciale locale.
Il passaggio di consegne, avvenuto alla presenza del comandante regionale delle Fiamme Gialle, il Generale di brigata Roberto Pennoni, segna l’inizio di un nuovo ciclo per la Gdf potentina.
Il colonnello Tibollo arriva da Taranto, dove ha ricoperto l'incarico di comandante provinciale dal 2023. La sua carriera lo ha già visto operare in Basilicata, in qualità di comandante del Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (GICO) di Potenza.
Durante il suo servizio in Puglia, Tibollo ha guidato importanti operazioni di contrasto all'evasione fiscale e alla criminalità organizzata. Le attività da lui coordinate hanno portato a numerosi successi nella lotta contro frodi, riciclaggio di denaro e traffico di stupefacenti, grazie anche a una stretta e costante collaborazione con le altre forze dell'ordine e l'autorità giudiziaria.