C'è maretta nel circolo Pd di San Fele. E quattro consiglieri comunali, Donato De Carlo, Donatello Annicchiarico, Michele Grottola e Michele Sperduto, scrivono al Commissario Regionale PD Sen. Daniele Manca e al Presidente Commissione di Garanzia Giuseppe Miele.
Puntano il dito contro il Commissario di circolo , Michele Fasanella, che, secondo quanto denunciato dai quattro, avrebbe proclamato "il segretario di circolo PD San Fele e il direttivo in una assemblea congressuale alla sola presenza di pochi iscritti su circa 90 tesserati 2025 , tra l’altro facenti parte esclusivamente di alcuni nuclei familiari ", senza aver “ formalmente “ avvisati della convocazione del congresso tutti gli iscritti".
Sempre secondo i firmatari della nota " Con due note formalizzate nei giorni precedenti ( 8 giugno e 20 giugno ) e da ultimo anche nell’assemblea congressuale di ieri era stato chiesto al Commissario di posticipare ad altra data il congresso di circolo già programmato per la giornata del 20 giugno , per consentire la programmazione di altre giornate del tesseramento , da tenersi nel centro abitato e nella frazione di Cecci , più volte richieste , cosi come e’ stata formulata una proposta di soluzione politica condivisa ed unitaria per la formazione dei gruppi dirigenti , compreso il segretario di circolo".
Richieste che sarebbero rimaste inascoltate. Di qui la lettera al commissario regionale e alla commissione di garanzia.